Menù Notizie

Eurorivali. Così gioca l'Olympiacos, prossima avversaria dell'Atalanta

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sorteggio tutto sommato benevolo per l'Atalanta: l'urna di Nyon ha messo i greci dell'Olympiacos sulla strada dei ragazzi terbbili di Gasperini. In fuga in campionato davanti all'AEK Atene, la formazione greca è allenata dal 2018 da Pedro Martins, manager che va in scadenza in estate. Una rosa d'esperienza, che in estate ha avuto molti rinforzi dal mercato e un addio pesante come quello del portiere José Sà sostituito però da Tomas Vaclik dal Siviglia. Ko all'ultima di Europa League contro l'Anversa, gli ateniesi sono una formazione ostica perché hanno giocatori importanti sia tra i titolari che tra le alternative. Vecchie conoscenze dei piani alti del calcio come Sokratis Papasthatopoulos, Kostas Manolas (arrivato da pochi giorni) e Yann M'Vila ma anche un baby arrivato dal Lille sul quale c'è molta attenzione come il guineiano Aguibou Camara. Difficile definire un undici tipo, soprattutto davanti: El Arabi e Tiquinho Soares si giocano un posto come Henry Onuekuru e Georgios Masouras sulla sinistra del 4-3-3.

Le stelle: Papastathopoulos e Manolas
Sokratis Papastathopoulos, la vecchia conoscenza della nostra Serie A che sarà il leader dell'Olympiacos nelle sfide di Europa League contro l'Atalanta. Il greco è tornato in patria dopo aver giocato nei principali campionati europei, ora con i biancorossi guarda tutti dall’alto in basso in classifica. Al sui fianco un'altra conoscenza della serie A: Kostas Manolas. L'ex Napoli è tornato in Grecia, nella sua squadra del cuore, dopo un periodo complicato all'ombra del Vesuvio. Basterà l'aria di casa per tornare ad alti livelli? Sicuramente la coppia centrale, sulla carta, puo complicare i piani di Gasperini.

La formazione (4-3-3) - Vaclik; Lala, Papasthathopoulos, Manolas, Reabciuk; Bouchalakis, M'Vila, Camara; Rony Lopez, El Arabi, Masouras.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?
06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori"