Menù Notizie

Esposito supera l’esame di tedesco. Inter, ecco il tuo baby fenomeno

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ha esordito in Europa League, lo scorso anno contro l’Eintracht. Ha esordito in Champions League, ieri sera contro il Borussia Dortmund. Completando così l’esame di tedesco. Ma ancora Sebastiano Esposito non ha giocato neanche un minuto in Serie A. Strana storia, quella del talentino nerazzurro classe 2002 che alla prima nel palcoscenico dei campioni ha subito lasciato il segno. “Gli ho lasciato libertà di scelta”, aveva spiegato Conte nei giorni scorsi, quando il baby attaccante nerazzurro aveva rinunciato alla convocazione per il Mondiale Under 17 per restare a disposizione dell’ex ct e dare una mano nel momento del bisogno. Il tecnico voleva farlo entrare già contro il Barcellona e probabilmente pure col Sassuolo, ma alla fine l’occasione è capitata ieri contro il BVB. Al posto di uno spento Lukaku. E Esposito l’ha sfruttata al meglio.

Numeri e giocate - 17 anni e 113 giorni, Esposito dopo Bergomi è l’esordiente nerazzurro più giovane nella massima competizione europea. E ieri contro il Borussia ha messo in vetrina tutte le sue principali qualità: stop al volo telecomandato su lancio di 50 metri. Elastico per provare a saltare il diretto avversario. Fuga palla al piede per quasi metà campo. Calcio di rigore conquistato. Di tutto un po’ e a livello più generale una freschezza e una imprevedibilità che forse era davvero mancata all’Inter fino a quel momento, nonostante il risultato. “All’inizio ero un po’ emozionato”, ha ammesso nelle parole del post gara. E ci mancherebbe, aggiungiamo noi. Ma se le premesse sono queste, l’Inter potrebbe davvero aver trovato in casa l’attaccante titolare del prossimo decennio. E forse pure qualcosa in più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"