Menù Notizie

Esordio agrodolce per la Roma: 3-3 col Genoa con molti rimpianti

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo tempo scoppiettante tra Roma e Genoa all’Olimpico. Vantaggio giallorosso con Cengiz Under dopo appena 6’ ma al 16’ i rossoblù trovano subito il pari con Pinamonti, servito alla perfezione da Romero con una sponda aerea. Al 31’ capitolini di nuovo avanti con uno splendido gol di Dzeko: azione personale del bosniaco che ha saltato con un tunnel Zapata e si è poi portato il pallone sul destro battendo Radu. A una manciata di minuti dall’intervallo calcio di rigore trasformato poi da Criscito per il 2-2, con l’ingenuo Juan Jesus che ha affossato Pinamonti in area di rigore non lasciando dubbi a Calvarese nell’assegnazione del penalty, con le due squadre che sono andate dunque negli spogliatoi sul risultato di parità.

Cecchino Kolarov - Il secondo tempo è iniziato poi sulla falsariga del primo, con la Roma che si è portata subito in vantaggio. Questa volta è stato Kolarov a trovare il gol su calcio di punizione, confermandosi un vero e proprio cecchino dalla distanza: palla che dopo aver battuto sulla traversa è entrata in porta di pochi centimetri, con Calvarese aiutato dalla tecnologia nell’assegnazione del 3-2. Nei minuti successivi, fino al 60’, giallorossi ancora pericolosi con Kluivert e Dzeko ma senza trovare la via della rete.

Terzo pareggio - Quando la Roma pensava di aver finalmente incanalato la partita sui giusti binari è arrivato però un altro blackout difensivo che ha portato al 3-3 di Kouame. Lancio millimetrico di Radovanovic per Ghiglione che ha servito alla perfezione l’ivoriano solo in area di rigore a causa del ritardo di Florenzi. Anche in questo caso Pau Lopez non ha potuto fare niente e il Genoa per la terza volta nella serata è riuscito a riagguantare il pareggio.

Girandola di sostituzioni - Con la stanchezza che inevitabilmente iniziata ad arrivare sia da una parte che dall’altra Fonseca e Andreazzoli hanno cambiato molto nella ripresa. Prima l’esordio di Mancini che ha preso il posto di un disastroso Juan Jesus, poi gli ingressi in campo di Pastore ed El Yamiq che hanno sostituito rispettivamente Kluivert e Barreca, mentre al 78’ è stato il turno di Florenzi che ha lasciato il posto all’altro esordiente giallorosso Zappacosta. All’85’ spazio anche a Pandev, fuori Pinamonti.

Squadre stanche - Nel finale poca lucidità sia dall’una che dall’altra parte con la Roma che ha provato a fare la partita senza però essere quasi mai pericolosa se non con Cristante, servito in profondità da Dzeko ma fermato da Radu in uscita. Al 93’ giallorossi vicinissimi al vantaggio con Zappacosta che non è riuscito però a impattare la palla a pochi metri da Radu che aveva respinto corto dopo un tiro di Pellegrini. Ultima occasione di una partita che non ha fatto certo annoiare l’Olimpico.

Clicca qui per la diretta testuale della partita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"