Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Zanone: "Troppa importanza agli allenatori. Gasp e la Dea tra le poche eccezioni"

di Lorenzo Marucci
Foto

Nic Zanone, ex attaccante di Juve, Fiorentina e Samp, parla a Tuttomercatoweb.com di vari tmi a partire dall'importanza dell'allenatore. Quanto cioè può davvero incidere un tecnico su una squadra (prendendo lo spunto da Conte che sembrava sover far fare un grande salto di qualità all'inter): "Ora deve funzionare tutto il sistema e un tecnico distribuisce le sue responsabilità con gli altri. Un allenatore è importante ma deve funzionare tutto un gruppo. Credo che ora al tecnico si dia un'importanza superiore a quel che in effetti sia. Conte lo conosco, è un ottimo tecnico però non ha la bacchetta magica per trasformare una squadra. Gasperini eccezione? In questo caso i risultati parlano chiaro. Certo, conta anche la società. Stanno ottenendo risultati superiori alle aspettative. Sono bravi a partire dal presidente Percassi, abile a scegliere le persone".

Milan-Juve: Higuain al posto di Dybala. Che cosa si aspetta dall'ex napoletano?
"Higuain è importante al pari di Dybala e Ronaldo. Dybala è più in forma e più propositivo, è nel momento più felice però Higuain è forte e fondamentale.
L'attaccante più estroso in serie A è Dybala, però gli attaccanti dell'Atalanta sono formidabili e stanno facendo grandi record. Credo che avrebbero fatto la differenza in qualsiasi periodo".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
23:00 Serie A Udinese, Bijol: "È il momento più difficile della mia carriera. Cioffi? Abbiamo sbagliato tutti" 22:57 Calcio estero Premier League, Guardiola fa poker con De Zerbi: Liverpool scavalcato e vetta a un passo 22:53 Serie A Bel gesto a Udine: la Roma applaude i tifosi friulani per il comportamento con Ndicka 22:49 Serie C Messina, Modica: "Avrei evitato di contestare nel giorno della festa salvezza" 22:45 Serie A Inter, Bloomberg scettica sul finanziamento Pimco: "Potrebbe non esserci l'accordo"
22:42 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Kessié non basta all'Al Ahli, vince l'Al Riyadh 22:38 Serie A Dybala si esalta quando vede bianconero: 20 tra gol e assist contro l'Udinese 22:34 Serie C Disordini in Padova-Catania, identificati altri quattro soggetti 22:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Più che nella testa cerco di entrare nel cuore della squadra" 22:26 Calcio estero Aulas torna nel calcio francese: l'ex patron dell'OL nominato presidente della lega femminile 22:22 Serie A Salernitana per ora salva, già domani può retrocedere. Ma non per forza nel weekend 22:19 Serie A Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina 22:15 Serie A Xavi vuole Kvaratskhelia al Barcellona: nei prossimi giorni l'agente sarà in Italia 22:11 Calcio estero La Federcalcio spagnola ha scelto Rocha: entro lunedì sarà proclamato presidente 22:07 Serie A Cannavaro, esordio all'Udinese con sconfitta: "In due giorni ho cambiato poco" 22:03 Altre Notizie Empoli, a Bergamo potrebbe tornare titolare Niang 22:00 Serie A De Rossi polemico con la FIGC: "Roma unico club che riposa un giorno in meno..." 21:56 Calcio estero Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba 21:52 Serie A Smalling sostituito nel finale di Udinese-Roma: il motivo è un problema fisico 21:49 Calcio estero Terry: "Villas Boas al Chelsea mandò me, Drogba e Lampard in Economy. Perse lo spogliatoio" 21:45 Serie A Roma, Cristante match winner a Udine: "Partita folle, preparata come se fosse normale" 21:41 Altre Notizie Torino, forfait Linetty: contro l'Inter c'è Ricci con Ilic 21:38 Serie A Lazio, brutte notizie per Tudor: Gila ko, stop di 20 giorni per il difensore 21:34 Serie C Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" 21:30 Serie A De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata" 21:28 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 21:27 Calcio estero Feyenoord, Slot esce allo scoperto: "Voglio andare al Liverpool. Aspetto l'accordo tra i club" 21:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas" 21:19 Serie A Roma corsara a Udine, Spinazzola: "Abbiamo dato un gran segnale, ma ora subito sul Napoli" 21:15 Serie A Roma, 29 punti per De Rossi: eguagliato Mou, con 7 gare in meno. Meglio solo Inzaghi