Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Volpi: "Samp, Ranieri merita la conferma. Con qualche innesto lotterà per l'Europa"

di Lorenzo Marucci
Foto

Non ci sono certezze sul tecnico della Samp del prossimo anno. Con Ranieri i blucerchiati non hanno ancora trovato un accordo e circolano pure altre ipotesi. Ne abbiamo parlato con Sergio Volpi che è stato pure capitano dei doriani. "Ranieri ha fatto bene e merita la conferma - dice a Tuttomercatoweb.com - poi c'è da capire cosa vuol fare la società, è sempre il presidente che decide. Dipende se vuol aprire un nuovo ciclo, ma Ranieri ripeto, merita la conferma".

Nel frattempo si parla anche di Stankovic...
"Occorre vedere se il club vuol cambiare e provare con un tecnico più giovane per aprire un nuovo ciclo ma ci sono comunque da valutare i rischi. Stankovic conosce il calcio italiano perchè ci ha giocato una vita però poi allenare qui da noi è sempre difficile. Con qualche innesto importante Ranieri può darsi come obiettivo quello di lottare per l'Europa: conosce l'ambiente, la squadra e ha esperienza".

Chi le è piaciuto della Samp quest'anno?
"Candreva e Quagliarella sono delle certezze come anche Audero. Bene Damsgaard, mi piace e mi pare sia di grosso valore. Colley è su questi livelli da un paio d'anni, ha confermato di esser di affidamento, non mi stupisce. Ma vanno menzionati anche Ekdal e Augello".

Da Keita si aspettava di più?
"E' un giocatore con grosse potenzialità che a Genova però non si è espresso con continuità. Ma ci si può fare affidamento".

E Adrien Silva?
"Mi aspettavo di più ma è arrivato e doveva conoscere il calcio italiano, poi è stato frenato da guai fisici ma è indubbio valore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce
18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM