Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Verza: "Milan, brutto ko. Come diceva Boniperti gli scudetti si vincono con le piccole"

di Lorenzo Marucci
Foto

Tra chi si intende di derby c'è certamente Vinicio Verza che il 17 marzo 1985 segnò per il Milan il gol del definitivo 2-2 contro l'Inter, superando Zenga. Adesso, ai taccuini di Tuttomercatoweb.com, dice sul match in programma domenica: "Innanzitutto quella con lo Spezia è stata una brutta botta. Non me l'aspettavo: ricordo sempre le parole di Boniperti che diceva che i campionati si vincono con le piccole. Certo, lo Spezia gioca molto bene ma quel ko non è un segnale positivo. Il Milan tra l'altro era in salute ma dando uno sguardo in generale non ha ancora la panchina per poter approdare alla fine senza intoppi. A questo appuntamento di domenica l'Inter arriva più fresca e determinata. Il Milan vorrà riscattarsi e poi il derby è sempre una gara a parte in cui può succedere di tutto. Peccato che sia senza pubblico, perchè la tifoseria poteva dare carica. L'Inter, ripeto, sta volando sulle ali dell'entusiasmo ma naturalmente mi auguro che vincano i rossoneri".

Quanto peserà l'impegno con la Stella Rossa?
"L'Inter ha la mente libera e pensa solo al suo traguardo. Pesa sicuramente e bisogna vedere come staranno fisicamente i giocatori del Milan e se l'organico in panchina potrà dare una mano".

Ad oggi quante sono le chance scudetto per il Milan?
"50%. Può lottare per far bene e per continuare questo percorso straordinario. Nessuno si aspettava risultati del genere: era scommessa che possiamo dire è stata vinta. Ora si pretende ancora di più, ma hanno fatto davvero tanto".

Quali saranno i duelli decisivi nel derby?
"Credo che in particolare le difese determineranno il risultato: sono le fondamenta della squadra. Davanti ci sono giocatori importanti da una parte e dall'altra. E Lukaku è inarrestabile. Sì, le difese dovranno limitare i grandi attacchi".

Ibra a Sanremo e le polemiche che si sono scatenate: che ne pensa?
"Il mondo del calcio è cambiato, è un business. Se fosse stato alla Juve molto probabilmente non ci sarebbe andato. Senza polemica dico che a mio parere il calciatore deve fare il calciatore, poi ci sono altre occasioni per partecipare ad eventi del genere. Anche perchè sono impegni che possono deconcentrare e lasciare strascichi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"