Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Verso Italia-Francia U21, Porchia: “Azzurrini bravi e affermati. Felice per Montevago”

di Alessio Alaimo
Foto

Verso Italia-Francia. L’Under 21 di scena a Cluj per essere protagonista. “Sarà una partita difficile perché tra la nostra Nazionale, la Francia, la Germania e la Spagna uscirà probabilmente la vincitrice. Occhio però a Belgio e Olanda”, dice a Tuttomercatoweb Sandro Porchia, ex responsabile del settore giovanile del Palermo di Maurizio Zamparini che negli anni ha valorizzato tanti giovani talenti e oggi dirigente del Padova, braccio destro di Massimiliano Mirabelli.

Sulla carta la nostra Nazionale si presenta a pieno titolo tra le più accreditate.
“Abbiamo giovani bravi e affermati. Carnesecchi, Lovato e la punta di diamante Tonali. Ma mi piace molto anche Cambiaghi”.

Ha brillato anche l’Under 20.
“L’Under 20 ha giocato un Mondiale stratosferico. Ma l’Uruguay sembrava andasse al doppio. Anche tra i nostri azzurrini ci sono calciatori di talento. Penso ovviamente a Pafundi ma pure Casadei e Ghilardi. Tra Under 20 e 21 ci sono giocatori di spessore che potrebbero diventare dei top player negli anni”.

C’era anche Montevago che è cresciuto con lei al Palermo.
“Bello vederlo in Nazionale, davvero. Per un dirigente la felicità di vedere in azzurro un giocatore che è cresciuto nel proprio settore giovanile è tanta”.

Insomma, il talento per il futuro non ci manca…
“Dobbiamo avere sempre più coraggio di lanciare i giovani: se li fai giocare ne beneficiano anche le Nazionali”.

Italiani a parte, talenti da monitorare?
“Cherki, trentaquattro partite con il Lione. Ed è un 2003. Farà parlare di se. La Francia ha un talento tra le mani”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:45 Serie A Cagliari, il futuro dipende dalla scelta di Ranieri. I punti di forza sono già in casa 12:42 Serie A Satriano torna all'Inter dal Brest, nel suo futuro può esserci la Spagna. Ci pensa il Betis 12:40 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo
12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico" 12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo