Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Vanni (Repubblica): "Inter, fossi in Gosens cercherei di andare via"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Mi aspetto un mercato completamente dipendente dalla questione uscite". Raggiunto da TMW, Franco Vanni, firma de la Repubblica, guarda così al gennaio dell'Inter: "Non penso che abbia necessità o voglia di fare acquisti per migliorarsi in ruoli già coperti. Se qualcuno partirà, qualcuno dovrà arrivare. E poi, come sempre dopo il mondiale, occhio agli infortuni".

Come finirà secondo te la telenovela Skriniar?
"Se Marotta, per ben due volte e pubblicamente, ha detto che si sta per chiudere, è probabile che sia così. Di solito, un dirigente sportivo della sua esperienza non si espone se non ha garanzie o certezze".

E il fatto che si vada per le lunghe?
"Se Marotta non avesse detto quello che ha detto, penserei a qualche problema. Viste le sue dichiarazioni, mi fa pensare che sia soltanto questione di aspettare il momento giusto".

Gosens è il caso dell'Inter in vista di gennaio?
"Diciamo che l'acquisto di Correa e l'impiego di Gosens per ora sono i due grandi errori di Inzaghi. Correa l'ha voluto lui, di fatto non ha mai funzionato per un motivo o per l'altro. E Gosens… è un peccato vedere uno così forte usato col contagocce. Io fossi in lui cercherei di andare via".

E fossi l'Inter?
"Dipende. Con tanti soldi in cassa, cercherei di tenerlo. In questo momento, in cui l'Inter ha bisogno di quattrini, con un Dimarco così, può permettersi di valutare una cessione".

Può permettersi di cedere anche Dumfries?
"Sarebbe più doloroso, questo è certo: mentre Gosens è stato messo ai margini da un super Dimarco, Dumfries invece è molto importante per l'Inter. Di più: il tedesco paradossalmente potrebbe anche essere non sostituito, contando su Darmian, o magari sostituito con un giovane. Vendere Dumfries significherebbe dover portare a casa un giocatore importante su quella fascia".

Nove giocatori in scadenza a fine stagione, quattro in prestito. Più gente come Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan in scadenza nel 2024. Cosa significa e quanto pesa?
"Significa che l'Inter è dovuta stare molto attenta a quello che spendeva. E pesa non solo sul mercato, anche sulla performance sportiva: sono tutti super professionisti, per carità, ma io non credo che un giocatore col contratto in scadenza abbia la mente libera. Può capitare, vedi Rabiot, che in scadenza si renda ancora meglio. Però è un caso limite: in generale io penso che avere un contrato in tasca dia serenità".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 28 Novembre 2022
20:19 Serie B Bari, report medico: lesione muscolare al gemello mediale della gamba sinistra 20:15 Serie A Lazio, Lotito: "No alla rateizzazione delle tasse? Il calcio e lo sport sono discriminati" 20:12 Qatar 2022 Francia, Benzema torna davvero? L'ultimo post del Pallone d'Oro fa pensare di sì 20:08 Qatar 2022 Svizzera, Yakin: "Ci siamo difesi molto bene, azzardare le giocate col Brasile è rischioso" 20:07 Qatar 2022 Camerun, comunicato su Onana: "Sospeso dal gruppo per ragioni disciplinari"
20:04 Serie B Rivetti: "Derby nel nostro dna, volevo un Modena corsaro. A fine gara ero stremato" 20:02 Qatar 2022 Francia, Koundé: "Io a sinistra? Non avevo mai giocato neanche a destra. Deciderà il mister" 20:00 Serie A TMW News - Mondiale agrodolce per gli "italiani". Caso Onana nel Camerun 19:56 Qatar 2022 Inghilterra, sindrome influenzale per Ben White: rimandato ancora l'esordio al Mondiale 19:55 Qatar 2022 Neymar si gode il Brasile e Casemiro: "È il miglior volante del mondo da tanto tempo" 19:53 Serie A Napoli, controllo per Rrahmani: l'obiettivo è tornare a disposizione per il big match con l'Inter 19:49 Serie B Lapadula ospite dell'IFAD: "Onorato di rappresentare la B nell'impegno per lo sviluppo rurale" 19:47 Qatar 2022 Brasile, che difesa! Zero tiri in porta nelle prime due, ci era riuscita solo la Francia '98 19:45 Qatar 2022 Casemiro eletto MVP di Brasile-Svizzera: "Gara noiosa, l'importante era passare" 19:42 Qatar 2022 Iran, Queiroz risponde agli USA: "Non ho imparato niente se penso di vincere con giochi mentali" 19:40 Qatar 2022 Marchisio: "Casemiro a Manchester doveva solo ambientarsi. Giocatore fortissimo" 19:38 Qatar 2022 Canelo Alvarez attacca Messi, Fabregas: "Non lo conosci e non sai come funzionano le cose" 19:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B, 14^ giornata: Frosinone a +8. Pisa, un -10 che non è così negativo come sembra 19:32 Qatar 2022 Brasile, vittoria last minute: Casemiro il secondo "sbloccatore" verdeoro più tardivo di sempre 19:30 Serie A Gravina sul tempo effettivo: "Il cuore del calcio va preservato. Non può diventare meccanico" 19:26 Qatar 2022 Ecuador, Alfaro avvisa il Senegal: "Vogliamo solo vincere. Ci meritiamo di passare il turno" 19:23 Serie A Del Piero: "Giocherei con Marocco o Arabia Saudita. Più tutela per i big? Allora 15 anni fa..." 19:19 Qatar 2022 Gli USA "sbagliano" la bandiera dell'Iran. Le scuse del ct Berhalter: "Noi non ne avevamo idea" 19:15 Serie A TMW - I retroscena sul futuro della Sampdoria: Pallotta, Barnaba, Baldini e i tempi della trattativa 19:12 Calcio estero PSG, Qatar Sports Investments in trattativa con tre parti interessate per cedere il 15% del club 19:12 Qatar 2022 Portogallo-Uruguay, le formazioni ufficiali: Suarez in panchina. Quattro novità nei lusitani 19:10 Qatar 2022 Brasile agli ottavi, per il primo posto basta un pari: la situazione del Gruppo G 19:08 Qatar 2022 Cordoba: "Questo Mondiale farà la storia: ci sarà un calcio pre-Qatar e uno post" 19:04 Serie C Cesena, Lewis e Aiello: "Oggi inizia una nuova era. Pronti per dare un futuro al club" 19:00 Qatar 2022 Le pagelle della Svizzera - Akanji e Elvedi fanno muro ma non basta, Embolo inoffensivo