Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Urbanski: "Bologna? Il contratto è scaduto e speravo di avere più spazio..."

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dall'inviato a Malta di Tuttomercatoweb.com
Foto

"Nel primo tempo potevamo fare meglio. Potevamo segnare prima, ma non ci siamo riusciti e poi siamo rimasti in dieci. Dopo che è stata ristabilita la parità numerica è diventato tutto più facile. Abbiamo fatto un gol, poi un altro e peccato non sia arrivato il terzo perché a quel punto contro l'Italia ci sarebbe bastato un pareggio per passare il turno. E invece adesso dobbiamo vincere". Ai microfoni di 'TuttoMercaotWeb.com', il 10 della Polonia Under 19 Kacper Urbanski ha analizzato la vittoria contro Malta. Domenica la sfida contro l'Italia, scontro diretto decisivo per il passaggio del turno con entrambe le squadre a tre punti. Agli azzurrini, in virtù del maggior numero di gol segnati, basterà anche un pareggio per accedere alle semifinali. "Adesso è importante per noi riposare un po' e poi dobbiamo prepararci al meglio e fare di tutto per vincere".

Com'è andata la tua ultima stagione al Bologna?
"Ho giocato in Primavera, è andata bene con nove gol e cinque assist. Sono stato bene con i miei compagni. Secondo me avrei potuto giocare anche qualche minuto in Serie A, ma devo rispettare la decisione del mister".

Quest'anno, a differenza di quelli precedenti, non sei mai sceso in campo con la prima squadra
"Esatto. Tre stagioni fa il mio esordio, nella passata stagione invece ho disputato 45 minuti contro il Genoa e nell'ultima stagione speravo di collezionare anche più minuti. Il Bologna poteva darmi più fiducia ma rispetto tutti, lavoro sempre al 100% e adesso vediamo cosa succede".

Resti al Bologna?
"Il mio contratto è scaduto. Adesso sono qui, voglio vincere l'Europeo e poi vediamo".

Ci sono possibilità di restare?
"Io non chiudo a nulla, ma adesso devo pensare a questa competizione che è la cosa più importante. Vediamo cosa accade dopo l'Europeo, il mio entourage parlerà coi vari club e poi prenderemo una decisione".

Ti piacerebbe restare in Italia?
"Mi trovo molto bene in Italia, mi piace tutto. E' un calcio adatto alle mie caratteristiche, come quello spagnolo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang