Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ugolotti: "Roma, ora grandi cose. Perotti-Calha da fare"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Dopo il pari di ieri e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, la Roma si proietta di nuovo sul campionato e domenica affronterà la Spal all'Olimpico. "Per quanto riguarda la partita di ieri non sono sorpreso dall'atteggiamento molle dei giallorossi", dice a TMW Guido Ugolotti, ex attaccante romanista. "La mentalità delle squadre italiane ad un certo punto prevede che ci si accontenti. Il girone non era impossibile e l'importante era passarlo ma peccato per il secondo posto perchè ora il sorteggio potrà riservare un avversario tosto".

In campionato invece cosa si aspetta?
"La Roma adesso è solida. Prima non la vedevo legata nei vari reparti ma ora è compatta ed è stato importante recuperare i vari infortunati. Mi aspetto grandi cose. La posizione è ottima, chi è davanti ha qualcosa in più ma mi auguro che si possa essere all'inizio di un percorso senza che venga smantellato nulla".

A questo proposito che pensa del possibile passaggio di proprietà del club?
"Se fossi un grande imprenditore sarebbe certamente un passo da fare. Roma e la Roma per pubblico e prestigio è molto appetibile. Se Friedkin ha voglia e potenzialità... Pallotta qualcosa ha fatto ma non ha mantenuto certe promesse. E non si è vinto nulla".

Dal mercato cosa si aspetta?
"Intanto c'è la situazione relativa a Florenzi da risolvere. Una bandiera come lui, che doveva essere come Totti e De Rossi, non può essere trattato così. Ha mercato e verrà sfruttato per qualche scambio. Serve poi un attaccante che possa sostituire Dzeko o giocare alla sue spalle. Kalinic non serviva".

Lo scambio Perotti-Calhanoglu lo farebbe?
"Sì. Perotti è un buon giocatore ma che si è poi perso anche per gli infortuni. Va a strappi. Ripeto, è uno scambio che farei".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:53 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 14:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà"
14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"