Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stringara: "Medici da ringraziare. Campionato? Farei una finale Juve-Lazio"

di Lorenzo Marucci
Foto

Intervendo al TMW News Paolo Stringara, allenatore ed ex calciatore di Bologna e Inter, ha parlato dell'emergenza Coronavirus e anche di calcio. "Passo le giornate in casa con la famiglia e con i figli. Sono un padre attento ma adesso riesci a stare ancor di più con loro. Ora viviamo un dramma in Italia: vorrei a questo proposito ringraziare di cuore i medici, stanno facendo un lavoro pazzesco"

La sua idea sul campionato qual è? E come dovrà finire?
"Alla fine sarebbe giusto fare una finale tra Juve e Lazio dando ai bianconeri, visto che sono primi in classifica, la possibilità di essere i vincitori se la gara finisse in parità. Non vedo altre soluzioni perchè immagino che sarà difficile ricominciare i campionati in modo sensato. Quello delle promozioni e retrocessioni è un discorso che lascio a chi di dovere, è molto complicato"

Da ex interista il suo pensiero su Eriksen.
"E' un giocatore che sta trovando difficoltà. Non ricordo un giocatore proveniente dal campionato inglese che ha fatto subito benissimo. Quest'anno magari c'è Lukaku, gli anni passati forse Dzeko però per adattarsi nel campionato italiano è un problema. Gli argentini fanno meno fatica di tanti altri ad adattarsi. Non capisco fino in fondo la volontà di Conte di avere a tutti i costi Eriksen a gennaio a Milano e poi dargli così poco spazio. Per entrare in forma bisogna giocare e già lo faceva poco al Tottenham".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati