Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stop Eredivisie, la stella dell'Ajax Tadic: "Un disastro, voglio la finale con l'AZ"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Giacomo Iacobellis

"Non avere un campione d'Olanda è un vero disastro". Parla senza peli sulla lingua il capitano dell'Ajax, Dusan Tadic, raggiunto in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com all'indomani di una delle delusioni più cocenti della sua intera carriera. Autore di 16 gol e 21 assist anche in questa stagione, l'attaccante serbo si stava d'altronde già pregustando un'altra Eredivisie in bacheca. Un tanto atteso traguardo che, dopo l'annullamento ufficiale del campionato 2019-2020, pare però ufficialmente e definitivamente sfumato.

"Non sono affatto felice, come potrei esserlo?", si sfoga un ancora oggi amareggiatissimo Tadic. "Non è possibile che in questa stagione non venga decretato il 'Kampioenen van Nederland'. Siamo primi in classifica, accetterei persino di giocare una finalissima contro l'AZ Alkmaar (secondo, ndr) pur di determinare un vincitore del campionato. Non avere un campione è un vero disastro".

Il calcio, in questo momento difficile a livello mondiale, non può però essere considerato una priorità.
"Sono d'accordo, è un periodo duro per tutti noi e la priorità va sicuramente alla salute di tutte le persone nel mondo. L'obiettivo è tornare alla normalità in minor tempo possibile, sconfiggendo il Coronavirus e mettendoci alle spalle questa brutta pagina della nostra vita. Detto questo, io sono un calciatore professionista: amo giocare a calcio, vincere partite, alzare trofei, lavorare duramente ogni giorno per raggiungere grandi traguardi...".

Per il suo Ajax, almeno, arriverà la qualificazione alla Champions League del prossimo anno come prima classificata di Eredivisie.
"Appunto. Visto che manteniamo la prima posizione in classifica per qualificarci alla prossima Champions, penso che dovremmo anche ottenere il titolo di campioni d'Olanda. Questo è il mio pensiero e, anche se oggi il COVID-19 ha una maggiore importanza rispetto a qualsiasi altra cosa, mi sembra una vera ingiustizia vanificare lo strepitoso cammino che, col mio allenatore e coi miei compagni, avevamo fatto fin qui anche in questa stagione. Sono davvero deluso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"