Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stasera il derby di Roma, Castroman: "La Lazio è forte e spero vinca"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel 2001 è stato l'uomo derby, Lucas Castroman, che al 95' sotto la Curva Nord segnò il gol del 2-2 con un destro da fuori area. Una rete che ha fatto entrare di diritto il centrocampista argentino nella storia del club e nel cuore dei tifosi biancocelesti. Questa sera (ore 20.45, diretta Sky) Castroman si godrà da spettatore e appassionato, non neutrale, la stracittadina, che ha commentato così in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com.

Oggi Lazio-Roma, che partita ti aspetti?
"Non si sa mai, i derby sono così strani e straordinari che può succedere sempre di tutto, anche cose che uno non si può immaginare. È come una finale, è una partita diversa da tutte le altre. L'unica speranza è che possa vincere la Lazio, ma non solo contro la Roma: ogni volta che la vedo mi auguro che faccia bene la squadra di Inzaghi".

Inzaghi ha detto che il derby odierno può cambiare la stagione, sei d'accordo?
"Sì, sarà determinante anche per le prossime partite. La squadra che vince un derby rimane in alto, l'altra purtroppo dopo l'eventuale sconfitta cadrà in classifica".

I tifosi ancora ricordano un tuo storico gol in un derby...
"Il gol che ho fatto è stato un regalo, sia per i tifosi ma anche per me. Segnare all'Olimpico, in un derby così speciale è stato un sogno diventato realtà: mi ha fatto diventare Lucas Castroman. A vent'anni di distanza, è una grande gioia tornare a Roma ogni volta e ritrovarmi con voi giornalisti e con i tifosi".

In Champions negli ottavi la Lazio affronterà il Bayern Monaco: sfida impossibile?
"No impossibile no. Le squadre abituate alla Champions sanno che qualsiasi partita nella competizione è una finale. Questa Lazio è così forte che non deve avere paura del Bayern, anzi, deve essere tranquilla e provare a giocare come sa, da Lazio".

Il Tucu Correa, tuo connazionale, sta avendo alti e bassi quest'anno...
"È ancora giovane e può dare molto di più rispetto a quello che ha fatto vedere finora. Capita però di attraversare periodi così, magari non è al 100% fisicamente ma sicuramente tornerà a brillare con le qualità che ha già dimostrato di avere. Non mi piace parlare troppo degli altri, ma so che è una brava persona e gli auguro il meglio. Noi argentini che siamo passati in questi 121 anni di storia della Lazio siamo sempre ricordati bene: lui è un top player, è un momento che passerà subito".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli
17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena?