Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Schillaci: "La Juve si è ripresa e con l'Inter se la gioca. Aspettiamo Vlahovic"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato Luca Cilli
Foto

L'ex calciatore Salvatore Schillaci, intervistato in esclusiva da TMW a margine della gara amichevole fra Inter Vecchie Glorie e Juve Vecchie Glorie a Roseto degli Abruzzi, ha parlato così del derby d'Italia in programma domenica 26 novembre: "Non mi aspettavo una sfida Inter-Juve per lo Scudetto sinceramente. I bianconeri sono partiti male, ma adesso si stanno riprendendo e stanno ottenendo risultati importanti. È un campionato un po' strano, dove alcune squadre non stanno mantenendo le aspettative. La Juve di Allegri ha tirato fuori le unghie e quella con l'Inter sarà veramente una bella gara. È difficile fare pronostici, mi aspetto sicuramente un ambiente fantastico allo Stadium".

Chi vede favorito fra Juve e Inter?
"L'Inter è una squadra forte, con 22 campioni. Mister Inzaghi si può permettere di cambiare tanti giocatori perché ha una rosa lunga. La Juve però si è ripresa, l'ho detto prima, e sono convinto dunque che vedremo una partita importante".

Cosa pensa delle polemiche sul gioco della Juve?
"Le partite si vincono anche soffrendo. Spero che la Juve possa continuare con questa striscia di risultati positivi, anche per i suoi tifosi. I tifosi bianconeri se lo meritano".

Che idea si è fatto di Vlahovic?
"Vlahovic è un buon giocatore, stabile e forte fisicamente. A Firenze l'ha dimostrato, alla Juve un po' meno. Diamogli tempo però... Gli attaccanti sono così: a volte riescono a trovare continuità sotto porta, altre volte segnano meno. Ma a Dusan bisogna dare tempo, è giovane".

Chiosa sul Napoli: si aspettava il ritorno in panchina di Mazzarri?
"Allenare la squadra che ha appena vinto lo Scudetto, sostituendo mister Spalletti, è senza dubbio difficile. Non mi aspettavo questo esonero, anche perché Rudi Garcia è un buon allenatore e l'ha dimostrato in diversi club. Purtroppo, quando non ci sono i risultati, a pagare è sempre l'allenatore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:30 Serie A Napoli, l'ultima al Maradona tra la contestazione: in tanti pronti all'ultimo saluto 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba