Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sampdoria, Lanna ricorda Vialli: "Un trascinatore. Ci confrontavamo spesso"

di Andrea Piras
Foto

Marco Lanna ricorda Gianluca Vialli. Il presidente della Sampdoria ai nostri taccuini ha voluto mandare un pensiero al suo compagno di tante battaglie in campo con la maglia blucerchiata scomparso questa mattina: "Negli ultimi anni diciamo che ci siamo ritrovati - esordisce Lanna -. Abbiamo una chat, noi di quella Sampdoria, chiamata “Quelli che si ritrovano” perché ovviamente non tutti siamo a Genova e abitiamo in città diverse. Poi è capitata l'occasione di rincontrarci un po' di anni fa e devo dire che abbiamo ritrovato la stessa magia. Luca poi è sempre stato uno dei leader di questa squadra, un trascinatore. Era quello che organizzava scherzi. E' sempre stato così. In più, dal 2019 quando doveva diventare presidente (nell'ambito della cordata Dinan e Knaster ndr), ci siamo visti spesso e siamo riusciti a tenere tutto sotto traccia. Luca è sempre rimasto legato alla città e alla Sampdoria, il suo sogno era tornare alla guida di un club a cui ha dato tanto e che gli ha dato tanto.

Mi sorprendeva che avesse informazioni dettagliate di tutti quanti e quest’anno, con la stesura del libro e la realizzazione del docufilm 'La bella stagione', c'è di nuovo stata l'occasione di stare spesso assieme con questo grande piacere. Nonostante stesse combattendo con la malattia, è sempre stata una persona positiva e combattiva. Aveva una forza addosso che gli ha permesso di guardare avanti. Personalmente mi ha aiutato tantissimo. Dal momento in cui mi avevano nominato presidente - conclude il numero uno blucerchiato - lo chiamai per chiedergli consigli e poi durante l'anno è stato un compagno di viaggio fantastico. Abbiamo fatto tante chiacchierate sia livello tecnico che manageriale: lunghe telefonate notturne perché lui aveva interesse a sapere cosa succedeva e io allo stesso tempo mi confrontavo spesso su temi tecnici e anche su come gestire una società. Su questo ci siamo sempre trovati: ovvero con l'idea di riportare i valori, il modo di vivere il club come lo vivevamo ai tempi di Paolo Mantovani".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele