Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, sono deluso. Ora serve chiarezza societaria"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il Milan alla fine deve accontentarsi del quinto posto finale. Solo Europa League per i rossoneri che avevano a lungo accarezzato il sogno Champions. "Sono un po' deluso ma ci sono stati troppi errori in questa stagione e sono state perse o pareggiate gare che erano alla portata", confessa a Tuttomercatoweb.com Giuseppe Sabadini, storico difensore rossonero. "Troppi alti e bassi, ma c'è anche da dire che l'Atalanta ha disputato un gran campionato e ha messo in mostra un bel calcio. Si merita la Champions. Speravo nell'Empoli che potesse fermare l'Inter ma non ce l'ha fatta".

Ora che futuro si aspetta per il Milan?
"Bisogna vedere che cosa succederà per la nostra partecipazione all'Europa League (si attende la sentenza Uefa, ndr) e quanto sarà possibile agire sul mercato. Per quel che riguarda Gattuso, sono amico di Rino e l'ho sempre sostenuto. Vorrei che ora si facesse chiarezza a livello societario. Parlano tutti, ci sono troppe voci e la squadra ne risente".

Se verrà sostituito Gattuso che allenatore vorrebbe?
"Servirebbe un tecnico di personalità e che dia un'impronta di gioco. Vorrei un allenatore che anche a livello internazionale possa dire la sua. Magari Sarri, ma lo vuole anche la Juve. Servono mentalità vincente e equilibrio".

Che giudizio si è fatto invece sull'operato di Leonardo e Maldini?
"Con Paolo mi sentivo spesso, poi è entrato in società e non mi ha più risposto. Sono anche presidente onorario di un Milan club, ma da tempo Maldini è sparito... Per quanto riguarda un giudizio su di loro bisogna vedere se sono in sintonia, dirigenti e allenatore. Certo, nel mercato sono stati spesi tanti soldi ma credo che alla fine sia mancato Bonaventura. E' un giocatore che corre avanti e indietro, sa marcare a centrocampo e sa proporsi in avanti. Da Calhanoglu ci si aspettava di più, così come da Suso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"