Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - S. Lucci: "Roma, la società decida il da farsi. Per una squadra forte serve club forte"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Andrea Pasquinucci

Settimio Lucci, ex difensore della Roma, prova ad inquadrare i problemi giallorossi, alla vigilia della delicata sfida con lo Spezia: "La situazione - dice a Tuttomercatoweb.com - è figlia di una confusione che c'è in società dopo il cambio di proprietà. Adesso i Friedkin dovranno fare delle scelte: ora non funziona niente, l'errore è stato incredibile per un club professionistico. La proprietà ora deve dare una linea precisa".

E di Fonseca che idea si è fatto?
"A livello di gestione sta facendo bene, la Roma è terza in classifica e lotta per la Champions. Ha perso con le più forti e ha vinto con le medie e medio-basse. Sta facendo il suo campionato, senza dimenticare che ci sono state anche difficoltà legate al covid e agli infortuni".

Se la situazione dovesse precipitare però si fanno nomi di allenatori anche di grido. Verrebbero ora alla Roma secondo lei?
"Si parla di Allegri, Sarri, Spalletti. Il discorso dipende da quel che vuol fare la società. La squadra forte arriva da una società forte, chiara e con una linea precisa. Gli allenatori dipendono dai giocatori. Per ora è stato ingaggiato un ds straniero che non conosce bene la situazione e deve capire certo meccanismi e nel frattempo passa del tempo. Ma il calcio moderno è questo ed è giusto che chi mette i soldi decida".

Domani altra gara complicata con lo Spezia...
"Ogni partita fa storia a sè, lo Spezia quest'anno ha sorpreso varie squadre e ha fatto ottime partite ma la Roma in Coppa comunque ha sbagliato anche gol a parta vuota. E' una gara difficile ma la Roma ha i giocatori per vincere. Certo, l'ambiente ti mette pressione ma i calciatori devono avere la forza per superare questo momento".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"