Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Se la sorte lo assiste, il prossimo sarà l'anno di Meret. Occhio a Russo e Zacchi"

di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Marco Roccati, ex portiere di Fiorentina e Bologna con cui si è parlato soprattutto di numeri uno. "Donnarumma ha avuto una crescita pazzesca, Meret ha avuto qualche difficoltà, Gollini ha giocato molto bene".

A proposito di Meret: può essere il suo anno, il prossimo?
"Se la fortuna lo assiste gli infortuni gli danno tregua si. Ha grande prospettive e potrà dimostrare il suo talento. Gattuso è arrivato in una stagione caotica e ha dovuto, per ottenere questi risultati, mettere in competizione tutti. In un ruolo come il portiere l'esperienza di Ospina conta, il portiere giovane per quanto forte può essere più fragile in una piazza difficile in in momento delicato".

Per il futuro punta sempre su Carnesecchi?
"Sì, Carnesecchi è un giovane di prospettiva che presto potrà affacciarsi alla serie A e poi dovrà esser bravo a confermarsi. Poi occhi puntati su Russo del Genoa e Zacchi del Sassuolo"

Che è successo al Bologna nelle ultime due gare?
"Il campionato quest'anno è falsato, si è tornati in campo senza fare ritiri o amichevoli. Giocando ogni tre giorni alcune squadre non trovano continuità e le piccole forse sono state penalizzate più di altre. Il Bologna comunque ha equilibrio, l'allenatore è quello giusto e il prossimo anno potrebbe puntare all'Europa".

Lei intanto adesso forma portieri nella sua scuola a Bologna...
"Abbiamo giovani professionisti e non che arrivano da noi e che si possono migliorare attraverso la nostra scuola (scuolaportieriuno) formata dal sottoscritto, Micillo, Ferron, Antonio Chimenti, Pagotto, Di Iorio. Li aiutiamo a formarsi sotto il profilo umano e tecnico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni"
07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara" 07:45 Serie A Roma, ancora individuale Dybala. Per Lecce si scalda Baldanzi 07:43 Rassegna stampa La prima pagina de La Repubblica: "Tonali, non è finita. Scommetteva anche sulla Premier" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre oggi sul confronto tra Kayode e Leao: "Duello in corsa" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX lancia l'intervista doppia a Forcinella e Martinez: "Il nostro Genoa a 4 mani" 07:30 Serie A Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista? 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'ex giocatore del Milan: "Rischiatutto: Tonali, che guai" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara in dubbio per l'Atalanta, avanza Raspadori" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura con le parole di Acerbi sulla sentenza: "Triste, abbiamo perso tutti" 07:15 Serie A Chiellini e Lloris. Ecco i due segreti dietro al prossimo sbarco in MLS di Giroud 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "La Juve ripartirà da Yildiz: rinnovo e numero 10" 07:08 Rassegna stampa Il CorSport titola: "Inter, una speranza. Oaktree ha la soluzione: ora Zhang è all'angolo" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con Furlani: "Milan grande d'Europa" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 29 marzo 07:00 Serie A Inter, la versione di Acerbi. Sommer spinge verso l’Empoli 07:00 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 06:54 Nato Oggi... I 52 anni di Rui Costa, il 10 rimasto nel cuore di Fiorentina e Milan 06:51 Altre Notizie Collovati sul futuro allenatore della Fiorentina: "Niente scommesse, serve Sarri!" 06:45 Serie A Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osserva 06:44 Serie A De Carlo: "Chiuso il caso Juan Jesus-Acerbi! Anzi no. Se il problema fosse solo il razzismo..." 06:35 Serie ATMW Radio Anellucci: "Criticare Allegri è una follia, la sua Juve è una squadra senza top player" 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni su Acerbi-Juan Jesus: "Perché non si danno una bella stretta di mano?" 06:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 33^ giornata di Serie A 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Aaron Anselmino: il Milan pronto a pescare ancora in Argentina