Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Se la sorte lo assiste, il prossimo sarà l'anno di Meret. Occhio a Russo e Zacchi"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Marco Roccati, ex portiere di Fiorentina e Bologna con cui si è parlato soprattutto di numeri uno. "Donnarumma ha avuto una crescita pazzesca, Meret ha avuto qualche difficoltà, Gollini ha giocato molto bene".

A proposito di Meret: può essere il suo anno, il prossimo?
"Se la fortuna lo assiste gli infortuni gli danno tregua si. Ha grande prospettive e potrà dimostrare il suo talento. Gattuso è arrivato in una stagione caotica e ha dovuto, per ottenere questi risultati, mettere in competizione tutti. In un ruolo come il portiere l'esperienza di Ospina conta, il portiere giovane per quanto forte può essere più fragile in una piazza difficile in in momento delicato".

Per il futuro punta sempre su Carnesecchi?
"Sì, Carnesecchi è un giovane di prospettiva che presto potrà affacciarsi alla serie A e poi dovrà esser bravo a confermarsi. Poi occhi puntati su Russo del Genoa e Zacchi del Sassuolo"

Che è successo al Bologna nelle ultime due gare?
"Il campionato quest'anno è falsato, si è tornati in campo senza fare ritiri o amichevoli. Giocando ogni tre giorni alcune squadre non trovano continuità e le piccole forse sono state penalizzate più di altre. Il Bologna comunque ha equilibrio, l'allenatore è quello giusto e il prossimo anno potrebbe puntare all'Europa".

Lei intanto adesso forma portieri nella sua scuola a Bologna...
"Abbiamo giovani professionisti e non che arrivano da noi e che si possono migliorare attraverso la nostra scuola (scuolaportieriuno) formata dal sottoscritto, Micillo, Ferron, Antonio Chimenti, Pagotto, Di Iorio. Li aiutiamo a formarsi sotto il profilo umano e tecnico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:30 Serie A Cagliari, il 4-3-3 di Di Francesco mette in dubbio la conferma di Joao Pedro 09:30 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, a Lisbona Gasperini cerca la semifinale di Champions 09:27 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Del Neri ricomincia da Brescia" 09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina
09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick" 09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere"