Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Piscitelli dalla Romania: "Qui chiude tutto. E alleno portieri su Instagram"

di Marco Conterio
Foto

Riccardo Piscitelli risponde da Bucarest, Romania. Ha la voce che hanno in questi giorni duri i ragazzi lontani da casa, dalla propria Italia. Per la quale, tutti, condividono lo stesso sentimento. Preoccupazione.
"All'inizio pensavo fosse qualcosa di più 'tranquillo'. Le notizie che arrivavano dall'Italia erano quelle di un'influenza più forte. E in Romania non si è sentito niente fino a una decina di giorni fa, solo un paio di casi". Invece no. Invece il Coronavirus è pandemia e c'è poco di cui star tranquilli e il giovane portiere della Dinamo lo sa bene, come racconta a Tuttomercatoweb.com. "La vivo con tensione, da quando hanno chiuso l'Italia. I miei sono di Seregno.

Stanno bene, per fortuna. Sono tranquillo, però, dall'altra parte: stanno rispettando le regole".
Lì come va?
"Qui stanno chiudendo i centri commerciali, i negozi, i ristoranti. Stanno adottando le stesse misure ma ci sono pochi casi".
E a livello sportivo?
"Hanno bloccato allenamenti e campionato fino a metà aprile da una settimana. Abbiamo continuato ad allenerci ma la nuova disposizione è che fino al 16 stiamo a casa".
Come si allena?
"Ho comprato il pallone per portieri, poi sono vicino a un parco dove c'è qualche muro per allenarmi. Tutto in modo molto amatoriale, ovvio".
Lei è anche preparatore social
"Io e Jacopo Viola, portiere che ora è senza squadra, stiamo dando consigli ed esercizi per portieri che possono e vogliono far qualcosa, portiamo avanti un progetto sui social. Abbiamo centomila follower su Instagram, Jacopo è stato bravo a trovare un percorso. Insieme si è unito anche Alberto Paleari del Cittadella".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare
00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions