Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Piras: "Cagliari, persi in tre gare 5 punti da sciocchi. Giusto tenere DiFra"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il Cagliari non può più sbagliare. Domani in Coppa Italia affronterà l'Atalanta ma adesso è solo e soltanto il campionato a preoccupare. Gigi Piras, autentico simbolo dei rossoblù, è chiaro: "Penso che manchino 5 punti persi da.. fessi: 2 con l'Udinese, 2 con lo Spezia e 1 a Firenze", osserva a TMW.

Come mai quersta situazione?
"Un po' per le assenze dei giocatori-chiave come Godin, Nandez e Rog che erano quelli che dovevano dare con Joao Pedro e Simeone l'ossatura della squadra con Cragno. C'è stata disavventura del Covid ma questo vale per tutti. Quando poi perdi e non fai punti, sopraggiunge l'ansia: è successo anche quando giocavo io, in certi periodi. E giocare con l'ansia è una cosa grave. Rischi di entrare in campo contratto e quando puoi vincere, pareggi, e quando devi pareggiare, perdi. E ora sei costretto a giocare per vincere per forza..."

Joao Pedro è un rigorista?
Finora aveva segnato dal dischetto, incolparlo non va bene, può capitare, fa parte del calcio. La sua prestazione non è stata all'altezza, è stato sotto tono. Della partita con la Fiorentina io salvavo tre giocatori: Cragno, Nainggolan e Sottil. Quest'ultimo si è distinto per l'impegno, ha puntato uomo, si è dato da fare, la volontà non è mancata"

Di Francesco è ancora il tecnico giusto?
"Si è voluto iniziare un progetto con giovani come Walukiewicz e Zappa: interromperlo a metà non avrebbe senso, butteresti via tutto. Bisogna andare avanti con lui, aveva in testa un altro modulo e poi ha cambiato intelligentemente, non è stato ottuso. Ora deve star tranquillo e non andare in confusine mentale, ha esperienza".

Da chi si aspetta di più?
"In campo tutti devono dare di più, è mancato lo zoccolo duro che c'era ai tempi di Conti e Agostini o ai miei tempi con me, Quagliozzi, Bellini. Mancano giocatori che insegnino che il Cagliari è la squadra di una regione e si chiede che si dia tutto per questa maglia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa
00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni"