Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Piotti: "Felice che Tata abbia battuto il mio record. Milan, pure i cambi sono forti"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ci è voluto Ciprian Tatarusanu per battere un record che durava da 40 anni. Quale? Quello di un portiere milanista che parasse un rigore nel derby. Ci era riuscito Ottorino Piotti che respinse un tiro dagli undici metri di Beccalossi. Poi da quel momento più nessuno. "Era uno dei pochi primati che avevo - scherza a Tuttomercatoweb.com - ma mi fa piacere che mi abbia battuto così ha ricordato uno degli episodi belli della mia carriera. Tata è un portiere che sta dando sicurezza. Era un po' che non giocava da titolare e ha patito leggermente all'inizio, ma ha esperienza e sta fornendo un discreto rendimento, è costante nelle prestazioni".

E' stato abile a respingere un rigore calciato non male...
"Sì, Lautaro aveva tirato abbastanza bene. Fosse stato rasoterra forse non ci sarebbe arrivato ma era comunque forte e angolato. Non era una parata semplice".

Che derby è stato?
"Un gran bel derby giocato con intensità. Potevano vincere tutte e due le squadre. Il Milan nell'ultima parte di gara pareva avere più determinazione di vincere ma in fondo il risultato è giusto. Quanto ai rigori il primo non mi è parso tale: è vero che Kessiè ha sbagliato ma il primo intervento a mio parere falloso è stato di Calhanoglu"

I cambi hanno dato più sprint al Milan...
"La rosa è competitiva e c'è la mentalità giusta anche in chi entra. Coloro che vanno in campo dalla panchina danno qualcosa in più alla squadra. Non la fanno da semplici comprimari perchè in effetti non lo sono".

Per lo scudetto sarà una lotta col Napoli?
"Sì ma ma anche l'Inter può inserirsi. La Juve per me farà più fatica perchè nel reparto avanzato ha carenze, ma ancora tutto è possibile"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei
08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio