Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pellicanò: "Viola, Drago non lo schieravo.Terracciano più in sintonia con la difesa"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Pino Pellicanò ha difeso a ungo la porta della Fiorentina, di cui è stato primo e anche secondo portiere. A lui ci siamo rivolti per analizzare la prestazione di Dragowski schierato ieri a sorpresa da parte di Italiano e protagonista negativo vista l'uscita a vuoto che ha provocato il gol di Bernardeschi. "Non è stata una scelta felice - dice a Tuttomercatoweb.com - perché con Terracciano sta andando bene e con lui la difesa si intende a meraviglia. Se metti in campo un portiere che non gioca da tanto e non ha le misure può essere un problema. Sul cross ha sbagliato perchè non era più abituato e pensava di arrivarci tranquillamente. Era posizionato male anche sul secondo gol, era fuori dai pali e la palla è entrata in rete a due all'ora... Per una partita così importante non avrei scombussolato la situazione".

Vari allenatori però prendono in considerazione la logica dell'alternanza dei portieri...
"Lo posso capire se aveva giocato alcune partite precedenti. Perin ad esempio è un signor portiere e potrebbe giocare anche titolare, ogni tanto qualche partita la fa... Detto questo, se la Fiorentina fa gol all'inizio, cambia la partita. Ha creato poco la squadra, ma in quelle situazioni devi tirare da fuori area e la Fiorentina non lo ha fatto, i giocatori bianconeri erano messi bene dietro".

Dunque, Dragowski da allenatore lei non lo avrebbe schierato?
"Non lo avrei fatto giocare in una gara così importante, visto che era fermo da tempo"

Che finale di stagione si aspetta? Domenica c'è la Salernitana...
"Non è così facile. Sabatini ha fatto una buona campagna acquisti e i campani ora giocano per vincere. Magari i viola potranno avere spazi in contropiede. In ogni caso, vado a Salerno per vincere".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"