Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pellegrini: "Zico uno dei più grandi di sempre. Sottil buona scelta dell'Udinese"

di Luca Bargellini
Fonte: Lorenzo Marucci
Foto

Dopo 39 anni dal suo arrivo a Udine, Zico torna in Friuli. Per accogliere l'ex campione brasiliano l'Udinese ha organizzato una partita fra le vecchie glorie del club. Fra queste è presente anche Claudio Pellegrini, attaccante romano transitato in bianconero a fine anni 70'. Ecco le sue parole a TuttoMercatoWeb.com: "Zico è stato uno dei più grandi giocatori mai esistiti. Rientra nel gruppo che comprende Pelé, Maradona, Cruijff... Il top del top. Anche da avversario era sempre un piacere vederlo tirar fuori la giocata.

Che ne pensa della scelta dell'Udinese di affidare la panchina ad Andrea Sottil?
"Ha fatto benissimo ad Ascoli, i presupposti per fare bene ad Udine ci sono. Ha grande carica agonistica e la trasmette alla squadra. Poi molto dipenderà dal mercato che verrà fatto".

Fra le sue ex squadre c'è anche il Napoli: che futuro vede per i partenopei in relazione alle molte voci legate a possibili partenze?
"L'intelaiatura è buonissima. Sono delusissimo per com'è finita la stagione: pensavo che si sarebbe giocato lo scudetto fino alla fine. Se c'è l'intenzione di smantellare il gruppo per ripartire è un'incognita. Spero si vada avanti con questo gruppo, migliorandolo".

La Fiorentina è tornata in Europa dopo molti anni. Adesso occorre completare l'organico attraverso il mercato...
"La dirigenza sa già che servono rinforzi. Soprattutto quando ti affacci in Europa. Probabilmente serve soprattutto un centravanti di peso, che dia certezze in zona gol. Per imporsi serve assolutamente un Puntero"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:45 Serie A Cagliari, il futuro dipende dalla scelta di Ranieri. I punti di forza sono già in casa 12:42 Serie A Satriano torna all'Inter dal Brest, nel suo futuro può esserci la Spagna. Ci pensa il Betis 12:40 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo
12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico" 12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo