Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pellegatti: "I Campioni d'Italia protagonisti anche nel mondo. Se Leao continua così..."

di Antonello Gioia
Foto

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso del Milan, si è così espresso in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com sulle grandi prestazioni che i calciatori rossoneri stanno mettendo in campo in questa prima giornata dei Mondiali: "I Campioni d'Italia sono protagonisti anche nel mondo: Theo, Giroud e, per ultimo in ordine di tempo, Rafael Leao. Sono molto contento che i giocatori del Milan stiano confermando di essere dei campioni a livello mondiale; è chiaro che, con queste prestazioni, anche le importanti partite degli ottavi e - ci auguriamo dei quarti - di Champions League vedranno un Milan con dei giocatori coscienti della propria forza internazionale: se Theo, Giroud o Leao dovessero diventare Campioni del Mondo - manca ancora tanto eh - sarebbero ancora più consci di affrontare degnamente avversari di altissimo livello. So che su questo c'è qualche divergenza, perché alcuni vorrebbero che i propri giocatori tornassero a casa il prima possibile, ma io, rispettando le opinioni di tutti, sono molto orgoglioso della rete di Leao; la definisco un gol col sorriso, perché accompagna il tiro a giro sorridendo".

Eppure, sia Theo che Leao sono partiti dalla panchina...
"Aggiungo una cosa: Giroud non è stato convocato per diverse sessioni prima di questo Mondiale; stando a due mesi fa, tra 10 giorni il francese si sarebbe presentato tra 10 giorni a Milanello... Questo è un bene, perché significa che questi calciatori giocano in una squadra competitiva, guardata in Europa e che, rispetto a qualche anno, è un gran bel biglietto visita: chi viene al Milan sa di venire in una squadra in cui si possono avere mille opportunità".

Se Leao dovesse continuare con questo trend, aumenterebbero ancora le difficoltà nel rinnovarlo?
"Il Milan si augura - credo - un buon Mondiale... Non esageriamo con un Leao capocannoniere assoluto del Mondiale (ride, ndr), perchè, a quel punto, invece di essere due o tre, si troverebbero sei-sette squadre fuori dalla porta! Le difficoltà per il rinnovo sicuramente aumentano in casa di ottime prestazioni di Leao".

Ma, in contemporanea, aumenterebbe anche il prezzo del calciatore in fase d'asta per la cessione...
"Rispondo usando il tono del protagonista de 'La Grande Bellezza': il Milan partecipa alle aste, non le subisce".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
16:23 Serie A In arrivo tre gare decisive per la Lazio? Tudor: "Non esistono partite della vita, è tutto fumo" 16:19 Serie B Feralpisalò, Kourfalidis: "Salvezza? Sono fiducioso. A giugno tornerò a Cagliari" 16:15 Serie A Milan, senza rinnovo Maignan via per 70-80 milioni. Tra i nomi sale Mamardashvili 16:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Empoli: ancora Lautaro-Thuram nel duo d'attacco 16:12 Calcio estero Lipsia, Haidara dopo il rinnovo: "Sono incredibilmente felice. Questa è una seconda famiglia"
16:08 Serie A Juventus su Goretzka, il ds del Bayern: "Pianificheremo la rosa col nuovo allenatore" 16:04 Serie B Bari, il giovane Dachille: "Bonucci il mio idolo, sogno l'esordio al San Nicola" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Allegri, destinazione Arabia. Napoli, ultima chiamata Champions" 16:00 Serie A Tudor: "Cambio modulo? La Lazio lavora così da 3 anni, Sarri è forte. Bisogna essere intelligenti" 16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Roma: Baldanzi pronto a prendere il posto di Dybala 15:56 Calcio estero Arteta sfida Guardiola: "Vorrei competere con chiunque tranne che con lui" 15:53 Serie A Fuser su Buongiorno: "Lasci il Torino solo per una big. E mai alla Juventus!" 15:49 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vanoli fra i migliori allenatori avuti in carriera. Daremo tutto per la A" 15:48 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Tudor deve ancora maturare. Più pronto Thiago Motta" 15:45 Serie A Felipe Anderson, slitta il vertice per discutere del rinnovo del contratto con la Lazio 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese: Defrel e Laurienté in vantaggio sulla concorrenza 15:43 Calcio esteroUfficiale Lipsia, Amadou Haidara rinnova: nuovo accordo fino al giugno 2026 15:38 Serie A Jugovic: "Giuntoli, serve un colpo alla Kvara. La Juve deve sempre lottare per il titolo" 15:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Felice di ritrovare i tifosi, Matteo Tramoni e Torregrossa sono recuperati" 15:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Domani in campo per onorare Barone. Da qui alla fine tutti insieme" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Hellas Verona: Gaetano e Luvumbo recuperati 15:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Yamal e Cubarsí hanno tutto per segnare un epoca nel mondo del calcio" 15:23 Serie A Inter, riecco Sommer: oggi s'è allenato col gruppo. Ora la scelta spetta a Inzaghi 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "La pressione ci spinge a fare bene. Kouda sta bene, sarà convocato" 15:16 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Sarà Lazio arrabbiata. Milan, il problema non è Pioli" 15:15 Serie A Domani Fiorentina-Milan, i convocati di Italiano: si rivede Kouame, out Christensen 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana: ancora Odgaard al centro dell'attacco 15:12 Calcio estero PSG, l'addio di Mbappe blocca il futuro di Simons: l'olandese rientrerà alla base 15:08 Serie A Pioli risponde alle critiche di Pupi Avati. E il regista si ricrede: "Allora continuerò a tifare Milan" 15:04 Serie B Cesena verso la B, Toscano: "Sappiamo che è una gara importante, siamo pronti"