Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pedrerol (Chiringuito): "Né Messi né CR7, il migliore al mondo oggi è Vinicius Jr"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis
Foto

Josep Pedrerol è il volto per eccellenza del giornalismo sportivo spagnolo. Un'icona della tv, che col suo programma El Chiringuito de Jugones negli ultimi anni ha conquistato le prime pagine mondiali grazie a indiscrezioni, esclusive e tormentoni che hanno fatto la storia. Quale interlocutore migliore, appena arrivati a Madrid in vista di Real Madrid-Inter, per commentare la partita che deciderà il leader del Gruppo D di Champions League? Lo abbiamo incontrato e intervistato in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, analizzando proprio la sfida del Bernabéu, l'ottimo cammino della capolista de LaLiga e i tanti intrecci di mercato con la Serie A.

Pedrerol, innanzitutto che partita si aspetta fra Real Madrid e Inter stasera?
"Mi aspetto una partita molto intensa, una gara degna della Champions League. Entrambe le compagini, d'altronde, vi arrivano al top. Il Real vive il suo miglior momento della stagione, con un Vinicius Jr stellare e una squadra molto compatta. Anche l'Inter però è in salute, ancor di più dopo la bella vittoria di Roma che lo tiene là in alto a contendersi un altro Scudetto".

Alla fine chi passerà per primo secondo lei?
"Dico il Real Madrid. Il fattore campo aiuterà i blancos, che manterranno il primato in classifica come leader del gruppo".

Che idea si è fatto invece sull'Inter di Inzaghi?
"L'Inter è sempre pericolosa, una squadra affiatata e ben organizzata che gioca un buon calcio. Nonostante l'addio delle due stelle Lukaku e Achraf durante l'estate scorsa, i nerazzurri restano molto forti e ambiziosi".

Oggi la stella più luminosa è quel Lautaro Martinez che da tempo piace proprio a Real Madrid e Barcellona.
"Non lo scopriamo certo adesso. Lautaro è il punto di riferimento assoluto dell'Inter e un gran pericolo per tutte le sue avversarie. Il suo nome è sempre al centro del mercato e, viste le sue qualità, ciò non mi sorprende. Qua in Spagna se n'è parlato tanto in chiave Barcellona e, se continuerà così, se ne continuerà sicuramente a parlare a lungo".

Né Messi né Cristiano Ronaldo: oggi per Pedrerol il migliore al mondo gioca però nel Real Madrid.
"Quale giocatore sta meglio di Vinicius Jr in questo momento? Nessuno. Vinicius, ora come ora, è il calciatore più in forma di tutti. Ha lavorato molto per arrivare a questo livello, poca gente credeva in lui, ma con tanti sforzi e grande lavoro è riuscito a diventare uno dei migliori al mondo. In questa stagione sta offrendo un rendimento spettacolare: dribbla, segna, fa assist... È impressionante veder giocare Vinicius, oggi è lui il numero uno".

Il merito va anche all'ottimo lavoro di mister Ancelotti, che ha valorizzato numerosi talenti e sta già prendendo il largo in campionato.
"Ancelotti è stato la miglior scelta possibile per il Real Madrid. Carlo è riuscito a gestire lo spogliatoio merengue fin dal giorno in cui è arrivato, dando fiducia ai giovani talenti della rosa come lo stesso Vinicius. Con Ancelotti in panchina, la maggior parte dei calciatori del Real ha non a caso acquisito maggiore consapevolezza. Parlano i risultati: il Madrid è primo per distacco in campionato e già qualificato agli ottavi di finale di Champions. Ancelotti sa perfettamente cosa rappresenta il Real Madrid e anche cosa serve alla sua squadra".

Chiosa inevitabile sul successo de El Chiringuito de Jugones, diventato ormai uno dei programmi sportivi più seguiti del mondo e non solo di Spagna. Qual è il vostro segreto?
"Il più seguito di Spagna, d'Italia, del resto del mondo (ride, ndr). El Chiringuito è un fenomeno sociale, un programma della gente per la gente, dove il pubblico si sente identificato con chi vede in tv. Non ci sono segreti, c'è 'solo' tanto lavoro da parte di un team valido che si diverte. Questa è la chiave, almeno secondo me: divertirsi. Inoltre, abbiamo le migliori informazioni possibili. Se succede qualcosa legato a Mbappé, lo si sa grazie al Chiringuito. E lo stesso avviene con Ramos, Messi, Xavi o Cristiano...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe"
08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp