Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Passarella: "Messi resta al Barça. Io? A casa mia moglie mi fa lavare i bicchieri"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

"In questo periodo in cui siamo chiusi in casa mia moglie mi fa fare tutto quello che in passato non ho mai fatto. Pulire in casa dopo pranzo, lavare i bicchieri. Il problema è che ho una casa grande e devo lavorare tutto il giorno... ". Daniel Alberto Passarella, il Caudillo, parla così a Tuttomercatoweb.com raccontando le sue giornate in questo periodo di quarantena. "Seguo tutta la situazione italiana anche dal punto di vista calcistico e dico che per me riprendere è un rischio. Alcuni dicono che tra quindici giorni sarà il momento giusto, altri che serve aspettare ancora dei mesi. Tutti parlano ma nessuno ha la verità. Vediamo a maggio come sarà la situazione".

Come le è sembrato il campionato italiano?
"L'ho seguito poco ma ho visto un po' la Fiorentina e spero che il prossimo anno possa essere migliore"

Commisso che lei ha conosciuto le dà fiducia?
"Lo salutai una volta tempo fa ad un ristorante e mi è sembrato molto umile nonostante la sua forza economica. Mi è piaciuto molto e cercherà certamente di fare il meglio possibile. Dovrà costruire una squadra più forte di quest'anno ma lo sanno senza dubbio anche Pradè e Antognoni che sono abilissimi e sanno benissimo come fare e come muoversi".

Sarà una Fiorentina che dovrà essere costruita intorno a Chiesa?
"Non lo so se resta, credo che debbano arrivare comunque giocatori forti in alcune zone del campo. Però poi dovrei conoscere meglio molti altri giocatori che ho potuto valutare ma non in modo approfondito. Spero in una Fiorentina sempre più competitiva".

Passando all'Inter adesso si parla molto del sogno Messi. A suo parere come andrà a finire?
"Bisogna vedere se il club nerazzurro può veramente fare un'operazione del genere. Messi ha ancora un anno di contratto e penso che alla fine resti al Barcellona. Certo, chi lo prende fa un affare straordinario, è il più forte al mondo e in qualunque squadra vada farebbe grandi cose"

E' più forte dunque anche di CR7?
"Beh, diciamo che li vedrei bene insieme (ride, ndr)"

Lautaro Martinez invece che impressione le ha fatto?
"E' forte, ovviamente ha meno esperienza di quei due giocatori di cui si parlava. L'interesse del Barcellona? All'Inter è andato alla grande e credo che i nerazzurri vogliano tenerlo però i soldi nel calcio a volte fanno cambiare i pensieri delle società"

Come le è sembrata l'Inter quest'anno?
"E' migliorata ed è stata in lotta per lo scudetto. Non è ancora finita. Ora le serve qualche altro giocatore importante per salire ancora".

Dybala invece quest'anno ha avuto un rendimento superiore rispetto all'anno passato...
"In Argentina è motlo ben considerato. A volte viene impiegato in una posizione che non gli piace. Io in un 4-3-1-2 lo fare giocare dietro le punte ma potrebbe partire anche da sinistra o destra a seconda del lato più debole degli avversari".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
13:38 Serie A Udinese, tegola Giannetti: l'argentino si ferma per una lesione al retto femorale 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo voltare pagina. A La Spezia per farci trovare pronti" 13:26 Serie BTMW Stasera Palermo-Parma, Zaccardo: "Vorrei vederle entrambe in Serie A" 13:22 Serie A Lombardo: "Italia, Spalletti uomo giusto. Felice per Retegui, lo abbiamo pescato noi" 13:20 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Vogliamo recuperare il punto perso a Lecce"
13:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza stampa di Cioffi pre Verona 13:18 Calcio estero Bayern Monaco, niente De Zerbi? Per Mundo Deportivo Zidane è a un passo 13:15 Serie A Evani: "Vialli e Mihajlovic li sento ancora vicini. Gianluca fu fondamentale per l'Europeo" 13:12 Serie AVideo "Eliminato grande squadra e grande allenatore". Rivedi Gasp dopo Atalanta-Liverpool 13:08 Serie A Inter, Lautaro rinnoverà: le parti non hanno mai dubitato dell'esito finale della trattativa 13:04 Serie B Lombardo: "Samp? Grazie a Manfredi e Radrizzani, ora ai playoff per realizzare un sogno" 13:00 Serie A Bassetti disse: "Ayroldi ragazzetto incapace". Ora patteggia uno stop di 15 giorni dai quadri FIGC 12:56 Calcio estero Casemiro: "Ancelotti pianse per il mio addio a Real Madrid. Quelle lacrime mi fecero esitare" 12:53 Serie A Carnesecchi cambia agente. Lo apprezza la Juve, ma l'addio di Musso è più probabile 12:49 Serie C Gaucci: "I tifosi del Perugia rimpiangono l'era di mio padre, oggi i risultati sono modesti" 12:45 Serie A Danilo e la Juventus, nel contratto c'è una clausola anche per la stagione 2025/26 12:41 Calcio estero Il rigore centrale di Bernardo Silva? C'era uno studio universitario dietro: così Lunin l'ha parato 12:38 Serie A Napoli, 2023 chiuso con un'utile da 79.7 milioni. Gli obiettivi per la rifondazione estiva 12:34 Serie B FeralpiSalò, Zaffaroni: "Como costruito per vincere il campionato, ce la possiamo giocare" 12:30 Serie A Cellino: "Allegri è ancora il più bravo di tutti. È un fuoriclasse, fossi in Elkann ripartirei da lui" 12:26 Calcio estero Fenerbahce, Kartal sul rigore di Bonucci: "Sorpreso che a sbagliare siano stati i migliori" 12:23 Serie A Milan-Inter si avvicina, Inzaghi ha quasi fatto la formazione: resta un solo dubbio 12:18 Altre Notizie "Un gol per la pediatria", anche l’Asd Sport in Vaticano alla Partita del Cuore di Pavia 12:18 Serie B Parma, fumata nera per Cherubini. Si va verso la conferma di Mauro Pederzoli 12:15 Serie A Rosella Sensi esalta la Roma: "Altra impresa. C'è tanto di De Rossi in questo successo" 12:14 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Siamo pronti per una prestazione importante" 12:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez sbeffeggia i tifosi del Lille, Nasri: "All'Arsenal non era così, che fastidio!" 12:08 Serie A Roma, De Rossi vuole Burdisso come direttore sportivo: lo ha chiesto al club giallorosso 12:04 Serie B Modena, la prima di Bisoli. Il tecnico plasma i Gialli: Gagno, Tremolada e 4-4-2 12:00 Serie A Roma, Celik: "Mi scuso, ma sono orgoglioso dei miei compagni. Grazie al mister"