Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pacchioni (RTL): "Inzaghi potrebbe non restare alla Lazio"

di Michele Pavese
Fonte: Dal nostro inviato, Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è attesa a Roma per la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta. Al termine della conferenza stampa di Simone Inzaghi, il giornalista di RTL Paolo Pacchioni ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Inzaghi è motivato e convinto di potercela fare, anche se sa di aver di fronte la squadra del momento, forse l'unica europea del campionato. L'Atalanta ha qualità ma allo stesso tempo ci mette ritmo e intensità; non è un caso che la Juve, che ha dominato in Italia negli ultimi anni, abbia sofferto solo contro la Dea, sia in campionato che in Coppa Italia. I bergamaschi sono favoriti, poi magari il campo ci dirà altre cose. La Lazio avrà sicuramente imparato qualcosa dalla sconfitta di qualche giorno fa".

Il fattore Olimpico può essere decisivo?
"La Lazio giocherà in casa, ma ci saranno circa 25mila tifosi atalantini. L'Atalanta avrà un supporto importante, come quello dei biancocelesti".

Quanto è importante per l'Atalanta arrivare a questa sfida dopo un periodo senza subire sconfitte?
"Tanto, è una grande spinta soprattutto per una squadra giovane, che trae dall'autoconvinzione una benzina importante. Non vorrei che fosse però considerata troppo favorita: quando il pronostico sembra troppo scontato, spesso accadono sorprese".

Meglio la vittoria in Coppa o la qualificazione in Champions?
"La Champions è un sogno, così come sollevare un trofeo che manca dal 1963, da quella Coppa Italia conquistata contro il Torino. È difficile scegliere; i tifosi, prima di pensare alla Juventus, vorranno sicuramente la vittoria domani".

Simone Inzaghi sembra meno certo di restare alla Lazio.
"È cambiato qualcosa nello scacchiere. Vediamo domani cosa emergerà dall'incontro tra Agnelli e Allegri, potrebbe partire un effetto domino che potrebbe coinvolgere anche Inzaghi, che è nei radar della Juve già da tempo. Ci sono anche altre possibilità per lui, qualcosa mi dice che l'anno prossimo non sarà più l'allenatore della Lazio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"
20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"