Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Nüssli (SRF): "Young Boys decimati in difesa, Atalanta molto più forte"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"L'Atalanta mi sembra molto più forte degli Young Boys". A dirlo è Marco Nüssli, speaker della SRF, inviato per la sfida di questa sera allo Wankdorf Stadion. "E poi ci sono tanti infortunati, hanno giocato male prima della pausa delle Nazionali, non hanno il ritmo perché non sono scesi in campo nel fine settimana contro il Basilea a causa di un problema di traffico. La città di Berna ha vietato di giocare la gara. Forse c'era un discorso alla stazione vicino allo stadio. In più l'Atalanta mi sembra molto forte in avanti e allo Young Boys mancano tre difensori. Direi che è quasi impossibile anche pareggiare, io non ci credo".

Però qui ha perso il Manchester United.
"Sì, ma era rimasto in dieci, questo ha fatto la differenza. Però è caldo: anche se il Villarreal ha segnato due gol nei primi sedici minuti, lo stadio era pieno. Poi Elia ha segnato al settantesimo, più o meno, e i tifosi sono stati rumorosi. C'è l'ambiente e può aiutare, i fan sono molto vicini e calorosi. Tifano sempre e ho un esempio: tre o quattro anni fa quando Young Boys hanno giocato contro il Manchester United, i tifosi di Berna sono rimasti a Old Trafford un'ora di più e hanno salutato i propri giocatori. È qualcosa di speciale, hanno perso 1-0 e il gol sia arrivato negli ultimi minuti".

Non ci saranno grandi sorprese?
"No. Anche perché Lusteneberg è convocato ma non giocherà. Elia può giocare e lui è molto importante, però mancherà anche Fassnacht e anche lui ha la velocità per mettere in difficoltà i difensori avversari. Credo che sarà una partita che si giocherà prevalentemente nella trequarti degli Young Boys".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"
08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri