Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Muraro: "Inter, Lautaro non è Icardi. Ninja cresciuto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il caso Icardi ma anche le qualità di Lautaro Martinez e il rendimento di Nainggolan. Se ne parla a TMW con Carlo Muraro, attaccante che con i nerazzurri vinse lo scudetto nel 1980. "Non so come verrà risolta la vicenda ma ritengo che l'Inter abbia fatto la mossa giusta perché ha capito che qualcosa si era rotto nello spogliatoio. Le provocazioni di Wanda hanno accelerato tutto. Ora conterà la disponibilità di Icardi a chiedere scusa davanti ai compagni per le parole della moglie".

Marotta intanto ha attaccato Paratici per aver parlato di Icardi come possibile obiettivo juventino...
"Paratici prende la palla al balzo, c'è una crisi e lui prova ad inserirsi. Ognuno cerca di trarre vantaggi".

Crede che Lautaro Martinez possa eventualmente in futuro sostituire Icardi?
"Non è un goleador come Icardi. E' più un giocatore di movimento e ha bisogno di spazi. Dietro a Icardi potrebbe starci, anche se Spalletti ha sempre preferito un centrocampista in quella posizione. Tatticamente deve essere più disciplinato. In ogni caso, ripeto, non ha le qualità di Icardi perchè Icardi è nato per il gol".

L'Inter nel frattempo ha ritrovato Nainggolan?
"Me lo auguro: nel primo tempo comunque era latitante anche lui, poi nella ripresa è cresciuto. Gioca in una posizione che lo porta a fare quasi la punta, anche se può svariare molto. Io preferirei una punta vera. In ogni caso ha coraggio, forza fisica e anche in occasione del gol ha dimostrato di non tirarsi indietro e di provarci".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Sestri Levanti, è Clemenza a scrivere la storia 07:03 Altre Notizie La Lega B all'International Summit sugli stadi sostenibili 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così stamattina: "Maxi Inter" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 24 aprile 07:00 Serie A Salernitana, più vicina la permanenza di Iervolino. E la B non sarà un dramma economico
06:56 Serie A Vittorio Feltri: "Per me Atalanta e Fiorentina sono come la moglie e l'amante" 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: la Pro Vercelli prenota un posto per i playoff di...Maggio 06:50 Altre NotizieTMW Radio Il papà di Inzaghi: "Simone in Premier? Dall'estero mi bombardano ma lui ama l'Inter" 06:45 Serie A Allegri indovina i cambi e Milik porta in finale la Vecchia Signora 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 06:25 Serie ATMW Radio Inter campione, Orlando: "Fondamentale avere un uomo come Marotta in un club" 06:15 Serie A Lazio-Juventus 2-1, le pagelle: il Taty ha fatto ballare la samba alla difesa bianconera 06:10 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: pochi dubbi per Gasperini e Italiano 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alfie Gilchrist: il Chelsea pesca ancora dall'Academy 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia, dove vedere la gara fra Atalanta e Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Vedat Muriqi, il Pirata che non vedeva di buon occhio la porta. Almeno alla Lazio 04:30 Calcio estero Le partite di oggi: il programma di martedì 24 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno"