Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Milan, Pellegatti: "Hauge ala moderna, somiglia a Son del Tottenham"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di PhotoViews

Il Milan si gode il passaggio del turno ai sedicesimi di finale di Europa League e i suoi ragazzi terribili. E’ il momento di Jens Petter Hauge a segno con un bel gol contro il Celtic, oltre all’assist per Diaz, alla sua terza marcatura da quando si è trasferito in Italia per soli 4 milioni di euro dal Bodo/Glimt. Per commentare il giocatore norvegese la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il giornalista Carlo Pellegatti: “Il mercato che deve fare il Milan è prendere campioni ma anche i prospetti di grandi giocatori che devono crescere come Hauge. Anche Kakà o lo stesso Pato sono stati giovani da inserire, il famoso giusto mix è la soluzione ideale per il Milan. Hauge è un’ala guizzante, più attaccante, ma riesce ugualmente a dare una mano al centrocampo”.

Chi ti ricorda Hauge?
“Gli auguro di fare la carriera di Chiarugi nel Milan, uno dei più grandi giocatori che i rossoneri abbiano mai avuto nel ruolo di ala sinistra. Hauge nella sua modernità è un giocatore antico, come le vecchie ali del passato. Ha caratteristiche dei giocatori antichi, difficile trovare un’ala sinistra che gli assomigli. Speriamo che possa ricalcare le orme di Chiarugi ma è un giocatore dal sapore antico”.

Invece a livello internazionale a chi lo si può paragonare attualmente?
“Il paragone è impegnativo per il vichingo del Milan, ma per come si muove e per i gol che fa somiglia a Son del Tottenham, uno dei 10 giocatori più forti di oggi al mondo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico 16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino
16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah 15:38 Serie A Un altro capitano in bilico nel Milan? Il punto sul futuro di Calabria: è in scadenza nel 2025 15:34 Serie C Juventus NG, tegola per Turicchia: lesione di basso grado alla coscia sinistra 15:30 Serie A Il Frosinone ci prova, Di Francesco in conferenza: "La salvezza è il mio sogno personale" 15:26 Serie A Atalanta, la finale di Coppa Italia fa felici anche i Boston Celtics. Il messaggio del vicepresidente 15:23 Serie A Milan, c'è anche Paulo Fonseca per la panchina: i pro e i contro dell'ex Roma 15:19 Serie BUfficiale Adrian Bernabé rinnova con il Parma. Il gioiello dei Crociati ha firmato fino al 2027 15:15 Serie A Morata, futuro incerto all'Atletico. La Juve è un opzione, l'Arabia una possibilità 15:11 Serie A Higuain dopo il calcio trionfa anche nel padel: ha vinto un torneo a Miami 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi, primo allenatore Scamacca: "Predestinato, è maturato per diventare un big" 15:08 Serie A L'Inter campione d'Italia torna ad allenarsi oggi pomeriggio. E Mkhitaryan fa gli straordinari 15:07 Serie ALive TMW Frosinone in cerca della salvezza, Di Francesco: "Siamo padroni del nostro destino" 15:04 Serie C Juve Stabia, Thiam: "Questa tifoseria mi rimarrà sempre nel cuore, è qualcosa di incredibile" 15:00 Serie A Inter-Torino, Ferrieri Caputi e non solo: prima terna arbitrale tutta al femminile in Serie A 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione 14:53 Serie A Dia per l'attacco, Gosens a sinistra. I due nomi su cui la Lazio sta riflettendo sul mercato 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo un sogno, io ed i ragazzi non molleremo di un centimetro" 14:45 Serie A Inter, la festa tricolore durerà... un mese. Bus scoperti, feste e cene istituzionali: il programma