Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Messi, il cugino: "Leo in Italia, perché no? Ma sull'addio al Barça non sono convinto"

di Giacomo Iacobellis
Foto

"Serie A? Perché no...". Sono ore decisive per il futuro di Lionel Messi, col tanto atteso summit tra il suo padre-agente Jorge e Josep Maria Bartomeu di scena proprio in queste ore per cercare di avvicinare due parti ancora totalmente distanti. Se la Pulga e il suo entourage sostengono infatti di essersi già liberati dal contratto col Barcellona, grazie alla clausola unilaterale esercitata al termine di questa stagione, il club blaugrana insiste invece sulla validità della clausola di risoluzione da 700 milioni di euro e sull'accordo in scadenza solo nel 2021. Un vero e proprio braccio di ferro, che TuttoMercatoWeb.com ha commentato in esclusiva con Maxi Biancucchi, cugino di Messi nonché ex calciatore professionista e attuale agente per la nota agenzia RMCSports, da sempre molto vicino alle vicende della stella argentina.

Biancucchi, ha sentito Messi in queste ore? Quale crede che sarà il suo futuro?
"Non posso parlare a nome di Leo, è doveroso fare innanzitutto questa premessa. La mia sensazione però è che il suo addio al Barcellona non sia così scontato, non sono sicuro al 100% che possa andarsene".

In caso di addio, il Manchester City sembra in pole position, ma anche in Italia Juventus e Inter ci hanno fatto più di un pensiero.
"Messi è il più forte di tutti, è inevitabile che le grandi squadre del mondo siano interessate a lui. Non importa il Paese, tutti sognano di avere un calciatore e un compagno come lui. Non mi meraviglia l'interesse di Juve, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, di ogni big del calcio...".

Ma secondo lei la pista italiana è davvero percorribile?
"Perché non immaginare Messi in Italia? Perché no? La Serie A è un campionato di primissima fascia, pieno di campioni e ricco di storia, non la scopro certo io. Se Leo alla fine dovesse lasciare il Barcellona, non vedo perché un giorno non potrebbe scegliere di giocare in Italia".

La riunione tra Jorge Messi e Bartomeu sarà decisiva: cosa succederà secondo lei?
"Non so quale sarà la decisione di Leo e non posso parlare al posto suo. Vi ripeto solo che non sono così sicuro che se ne vada dal Barça...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale
17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood