Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Merlo: "Sto con Commisso nella sua battaglia. Se arriva Berardi Viola da Champions"

di Lorenzo Marucci
Foto

Claudio Merlo, protagonista del secondo scudetto viola, è entusiasta della Fiorentina. E sta dalla parte di Commisso nella battaglia contro i procuratori che chiedono commissioni troppo alte. "Fa bene il patron viola a non farsi ricattare da speculatori che non guardano in faccia a nessuno. Sto con Commisso - dice a tuttomrcatoweb.com - non capisco perchè tanti procuratori debbano prendere tutti questi soldi. Ne risente il nostro calcio. Fossi la Federazione metterei un altolà ai procuratori. E' chiaro che ci sono anche quelli bravi e che lavorano senza speculare però una regolamentazione più attenta ci vuole..."

Se Vlahovic resta fino a giugno la Fiorentina è da Europa?
"A mio parere sì, può andare in Europa perchè esprime un bel calcio e se la gioca con tutti. Si può vincere o perdere ma alla fine ti diverti. Italiano è bravo e tra gli altri mi piace Torreira, è un bel mediano forte che doveva arrivare da due anni".

Al mercato di gennaio cosa farebbe?
"Un difensore forte, se c'è la possibilità lo acquisterei perché Nastasic purtroppo si ferma spesso per infortuni. Cederei Kokorin e per il centrocampo prenderei Maggiore dello Spezia. Ma una una punta per fare il vice Vlahovic serve assolutamente".

C'è anche il sogno Berardi...
"E' un bel sogno; con 15 milioni però non lo prendi, ne servono forse più di trenta e non credo possa arrivare. Ma se arriva, con lui la Fiorentina può andare in Champions. I punti di distacco dal quarto posto non sono tantissimi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 22 Gennaio 2022
19:41 Le Statistiche Torino: col Sassuolo dopo la cinquina la tombola? E i rigori ancora latitano 19:38 Serie A Kostic e Bensebaini difficili in prestito. L'Inter potrebbe rimandare il colpo mancino all'estate 19:34 Serie A Lazio, Lucas Leiva: "Ci aspetta una gara intensa. Dovremo dare il 100% per battere l'Atalanta" 19:32 Serie A ESCLUSIVA TMW - Babacar al Copenhagen: "Qui per l'Europa. Sento che è l'occasione giusta" 19:30 Serie B Perugia, Alvini: "Brutta partita, la sconfitta è meritata. Avevo chiesto mentalità diversa"
19:30 Serie A Lazio, le speranze per l'addio di Muriqi arrivano dalla Ligue1: il Saint Etienne fa sul serio 19:26 Serie B Pisa, D'Angelo: "Pareggio giusto, oggi non era facile. Dobbiamo essere soddisfatti" 19:23 Serie A Sampdoria, troppo onerosa la pista piccoli: può tornare di moda il nome di Supryaga 19:19 Serie A Capello: "Ibrahimovic alla Juve l'ho scelto io. Appena arrivato chiesi a Moggi di prenderlo" 19:15 Serie A Lazio, si assottiglia la distanza per il rinnovo di Luiz Felipe: intesa più vicina 19:12 Serie A UFFICIALE: Niente Serie A per Azmoun: l'iraniano ha firmato col Bayer Leverkusen 19:08 Serie A Spezia-Sampdoria, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Nguiamba 19:04 Serie C TMW - Viterbese, pressing per arrivare a Carlini. Ci pensa anche il Potenza 19:00 Serie A Udinese, Silvestri: "Siamo stati tra i più colpiti dal Covid. Ci prendiamo questo punto" 18:57 Calcio estero Ansu Fati di nuovo infortunato, Xavi: "Siamo tristi, ogni settimana c'è un problema serio" 18:55 Calcio estero Ligue 1, il Lilla cade a Brest: decidono un autogol in apertura e un rigore alla fine 18:54 Calcio estero West Ham, Moyes amareggiato: "Non è facile quando prendi gol all'ultimo secondo" 18:54 Serie A L'Inter fa la partita, ma il Venezia regge: Barella risponde a Henry, 1-1 a San Siro al 45' 18:53 Serie A TMW RADIO - Cucchi: "Di Marzio raccontava il calcio come pochi. Atalanta favorita con la Lazio" 18:52 Serie A Domani Milan-Juve, i convocati di Allegri: out Bonucci e Ramsey, torna Bernardeschi 18:49 Serie C TMW - Catanzaro, Porcino resta in uscita: Cesena in vantaggio sulla Pistoiese 18:46 Serie A Prima della pausa l'Inter trova il gol del pari col Venezia: tap-in facile facile per Barella 18:45 Serie A Capello: "Ho consigliato ad Allegri di dire no alla Juve per il Real...ma non mi ha ascoltato" 18:41 Serie A Mourinho: "Le prime 4-5 in classifica hanno più esperienza, ma possiamo raggiungerle" 18:40 Serie A ESCLUSIVA TMW - Palanca: "Di Marzio ha sempre avuto una visione globale del mondo del calcio" 18:39 Serie A TMW Radio - Proietti su Di Marzio: "Come un secondo padre, ora sarà insieme al suo Maradona" 18:38 Serie A Udinese, Cioffi: "Siamo stati brutti e sporchi ma veniamo da un calvario" 18:37 Calcio estero Manchester United, Rangnick dopo l'1-0 in extremis sul West Ham: "Il miglior tipo di vittoria" 18:36 Serie B Spal, Venturato: "Grande prestazione, meritavamo la vittoria. Possiamo crescere molto" 18:34 Serie A TMW RADIO - Perinetti: "Mister Di Marzio ha segnato un'epoca". E su Dybala: "Un errore perderlo"