Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maspero: "Toro, finiti i bonus, ora vincere. Serve più personalità a metà campo"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Da grande ex granata Riccardo Maspero non ha dubbi. "Con l'Udinese sarà una gara complicata- dice a TMW - ma ora il Toro deve far punti. Sono finiti i bonus. Il ko nel derby può starci ma non in quel modo. Adesso serve la vittoria".

Che cosa manca al Toro: la concentrazione o la personalità?
"Manca qualcosa a centrocampo ma non perchè i giocatori non siano capaci. Manca qualche giocatore di personalità e di spessore che possa dare equilibrio".

Dunque i 24 gol subìti sono anche legati al lavoro del centrocampo?
"I gol non sono mai sempre colpa della difesa, il discorso è sempre collettivo anche se poi ci possono essere gli errori individuali. In generale questi gol incassati possono voler dire che l'organizzazione difensiva pecca e che le responsabilità sono anche del centrocampo".

Da Giampaolo si aspettava di più?
"E' un tecnico che ha bisogno di tempo, non gli vanno messe pressioni. Il Torino finora lo ha aspettato però la posizione inizia a farsi pericolosa e c'è bisogno di una vittoria per accorciare la classifica. E' vero che ha influito anche la questione Covid ma credo che più o meno abbia inciso per tutti".

In attacco per il mercato si parla di Cutrone: lo prenderebbe?
"E' un attaccante che mi piace, fa movimento e apre gli spazi. Non è un gran bomber, lavora per l'altra punta e potrebbe essere la spalla per il Gallo".

Non è comunque la priorità...
"No, andrei a cercare un giocatore di spessore in mezzo al campo. Meglio se italiano in modo che sappia cosa significa indossare la maglia del Toro".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano
14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra