Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mareggini: "Viola, bel successo. Tecnico? Chiunque sarà dovrà far bene e non benino"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Vittoria salutare". Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, definisce così il successo di ieri dei viola sul Parma. "Vengono così allontanati dubbi ed eventuali problemi di classifica", dice a Tuttomercatoweb.com.

Ieri peraltro buona prestazione anche di Terracciano...
"E' un valore aggiunto, ha giocato poco ma ha sempre fatto il suo e gli fa onore. Ha saputo farsi trovare pronto".

E' stata comunque una Fiorentina che in questa stagione ha avuto problemi in zona gol...
"Dall'esterno è difficile dire quale sia la soluzione e non è detto che un attaccante di rido avrebbe potuto do colpo risolvere la questione. Molto probabilmente ci sono aggiustare alcuni particolari per il futuro in modo che la Fiorentina possa essere più competitiva".

Questione allenatore: come vedrebbe De Rossi? Sarebbe preferibile un tecnico più esperto?
"Se sarà scelto De Rossi è perchè evidentemente viene ritenuto pronto da subito, di sicuro avrà qualità per guidare i giocatori. Peraltro il ruolo di centrocampista ti avvantaggia nel mestiere di allenatore. Per quel che posso dire io, senza fare nomi di allenatori, sarebbe importante un tecnico che conosca la Fiorentina e che sappia riportare la squadra ai livelli che le competono, quelli degli anni nostri. Serve un allenatore che sia adatto alla piazza di Firenze. Ci vuole una personalità ben precisa, che sappia che c'è un progetto per arrivare in alto. Serve far bene. Benino non basta".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick"
09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho"