Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Miha e il lancio dei giovani: sono le cose che fanno grande un tecnico"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

La vittoria sull'Inter impreziosisce un'ottima stagione. Il Bologna però non si ferma e vuol chiudere alla grande. "Il successo sui nerazzurri ha dato soddisfazioni al popolo bolognese", dice a Tuttomercatoweb.com Gigi Maifredi ex tecnico rossoblù. "D'altra parte ci si ricorda ancora della vittoria epica sull'Inter che regalò lo scudetto. E' sempre una partita emotiva e che ieri ha dato soddisfazioni".

Mihajlovic e i suoi giovani: che ne pensa?
"Barrow è un prodotto atalantino quindi è doc. Juwara invece è stato visto da Miha e non ha perso un attimo a buttarlo dentro. sono queste le cose che fanno grande un tecnico".

Ora dove potrà arrivare il Bologna?
"Non credo possa entrare in Europa però deve finire bene per poi trovare quei rinforzi con cui il prossimo anno poter puntare a quacosa di diverso dalla salvezza".

Dominguez le piace?
"Certo, ha bisogno di giocare e aveva già dimostrato di essere un buon calciatore. Può avere potenzialità da big ma devi comunque avere personalità e saper intendere il nostro calcio dal punto di vista tattico e fisico".

Conte non è riuscito invece a far fare il salto di qualità all'Inter: che idea si è fatto a quest proposito?
"Credo che il primo scontento sia lui. E' tornato in Italia e voleva spaccare l mondo dopo essere stato rifiutato dalla Juve. E' difficile però per un tecnico che gioca di modulo proporsi adesso. Le big fanno affidamento sui fuoriclasse e credo che i nerazzurri il prossimo anno dovranno andare a ricercare un giocatore veramente importante che possa migliorare la squadra".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte"
08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:25 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho" 08:15 Serie A Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Atalanta, sei tutti noi!" 08:10 Serie A TMW - Milan, visite mediche in corso per il baby svedese Emil Roback 08:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "Preziosi-Manfredi, scontro sui debiti: la forbice è ampia". 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sull'Atalanta: "Incantaci Dea" 08:00 Il corsivo L'Atalanta all'appuntamento con la storia. Ma anche il PSG avrebbe strada spianata 07:58 Rassegna stampa Il Mattino sul Napoli: "Le ferie (quasi) sicure dei campioni" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Toro, verso l'accordo per Rodriguez" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Friedkin sonda Pochettino. E dal Barça l'idea Planes" 07:45 Serie A Milan, stamattina visite per Roback. Ibra: prosegue l’attesa 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Il dolore di Bergamo la vera forza dell'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa La Stampa su Atalanta-Paris Saint-Germain: "Gran galà" 07:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Friedkin, rinnovi per blindare Zaniolo e Pellegrini" 07:30 Serie A Genoa, fra presente e futuro con l'era Faggiano che inizia e l'offerta (rifiutata) di Gestio Capital