Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "Dea, Ilicic il bello del calcio. Mercato? Interverrei solo per un esperto"

di Lorenzo Marucci
Foto

L'Atalanta e il suo futuro. Ne abbiamo parlato con Marino Magrin, centrocampista dei bergamaschi negli anni Ottanta. "Credo che si possa essere soddisfatti - dice a TMW - non è facile fare sempre fare 2-3 gol a partita. E' stato ora ritrovato Ilicic, il giocatore delle grandi occasioni, il bello del calcio. Inventa ed è il leader adesso. Fa fare il salto di qualità".

E il Papu Gomez?
Per il momento la sua assenza non si è fatta sentire, anche se prima c'erano 2 giocatori importanti come lui e Ilicic. Ora è stato bravo Gasp con l'innesto di Pessina, la copertura c'è e ci sono anche gli inserimenti a sorpresa, magari di Toloi. Da allenatore e simpatizzante atalantino mi dispiace per la situazione del Papu. Uno come lui aveva la città ai piedi. Fino a novembre era il giocatore carismatico e trovarsi senza squadra ripeto, dispiace".

Dal mercato si aspetta qualcosa in particolare?
"Se arriva qualcuno, deve far fare salto qualità. Se non arriva nessuno, la squadra è comunque pronta per tutti gli obiettivi. Incontrare il Real Madrid in Champions è la più bella soddisfazione per una provinciale, un sogno che si avvera. E potranno esserci grattacapi per la squadra di Zidane".

Atalanta comunque in lotta per lo scudetto?
"Fino alla fine non molla, sarà tra le pretendenti anche se la Juve ancora una volta potrà farsi valere"

Lammers andrà via probabilmente: che ne pensa?
"Dispiace se parte perchè per quel che ha fatto vedere ha doti tecniche. Lo daranno in prestito forse, è un giovane che chiaramente deve giocare. Se arriva un giocatore d'esperienza internazionale è ben accetto, un altro giovane non credo possa ora essere funzionale".

Anche Mojica partirà...
"Anche per lui vale la stessa cosa, è un giocatore tecnicamente valido ma deve forse capire cosa si chiede anche se siamo all'Atalanta. Fino a 4-5 anni fa poteva starci bene nella squadra bergamasca ma ora si lotta per altri obiettivi e servono giocatori maturi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate