Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maffei: "Lautaro? Sciocchezza andare al Barça. Farà panchina e rimpiangerà l'Inter"

di Lorenzo Marucci
Foto

Voce storica della Rai, Fabrizio Maffei ha parlato al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, soffermandosi inizialmente sul campionato: “Con cinque sostituzioni a disposizione - ha detto - la Juve è più attrezzata della Lazio come panchina. I tanti impegni ravvicinati dei bianconeri potrebbero dare un sollievo a Inzaghi ma la Juve resta favorita”.

Vincendo lo scudetto la Lazio può pensare di trattenere i big?
"Io credo che poter giocare la Champions in una squadra come la Lazio, in una città come Roma potrebbe essere un’attrazione fatale. C’è comunque un rapporto splendido tra la società e il gruppo intero".

Questione algoritmo: che ne pensa?
"Credo che il calcio stia andando per tentativi. Non c’è nulla di certo, se non il calendario. Ma cosa dovrà accadere in caso di contagiato e blocco forzato del campionato non mi pare chiaro. Gravina forse non è stato bravo a spiegare come l’algoritmo dovrebbe funzionare. La mia idea è che siamo di fronte ad un campionato che deve ripartire per meri interessi economici ma sotto l’aspetto sportivo agonistico non sarà più quello che avevamo visto. Ci saranno forse valori totalmente stravolti e soprattutto ci sarà poca passione. Senza la passione il calcio non ha ragione di esistere. Da parte di tanti presidenti abbiamo sentito chiacchiere inutili: si sono schierati chi a favore, chi contro a ripresa per interessi di classifica. Poi anche chi era contro la ripartenza si è ravveduto e si è cosparso il capo di cenere per interessi economici. Ma al primo contagiato cosa succederà? Ci sarà l'algoritmo che non porterebbe lo scudetto ma darebbe alla Uefa l’elenco delle squadre per le prossime Coppe".

La sua favorita per la Coppa Italia?
"Quando gioca la Juve c’è sempre una favorita. Vista l'abitudine a vincere, la storia, la fame, in Italia la favorita è sempre la Vecchia Signora

Lautaro-Barcellona: che idea si è fatto?
"Se ha scelto il Barcça ha fatto una sciocchezza. Non credo che sarà un titolare inamovibile, sarà costretto a fare molta panchina e forse rimpiangerà i tempi dell’Inter”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A