Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lulù Oliveira: "Domani sera è come una finale. E io sono belga e italiano"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Lulù Oliveira è belga-brasiliano e ha giocato a lungo con la nazionale del Belgio, con cui ha disputato anche il mondiale del 1998. In vista del match di domani tra la nostra Nazionale e il Belgio dice a Tuttomercatoweb.com: "E' una finale, dispiace che una delle due squadre sia eliminata. Si affrontano due formazioni che giocano il miglior calcio in questo europeo. Ma è andata così. Per me non c'è differenza, se vince l'Italia sono comunque contento perchè gli azzurri continuano la loro corsa".

Dunque ormai è metà italiano e metà belga se così si può dire?
"Per me è indifferente, sono belga e italiano".

Si affrontano due filosofie di gioco diverse...
"Sì, il Belgio ama le ripartenze e sa far male, soprattutto quando la palla arriva a Lukaku. Per lui bisogna avere 10mila occhi... L'Italia invece ha una manovra piacevole, apprezzo gli azzurri anche per la loro carica, per l'entusiasmo. Dopo la mancata partecipazione ai mondiali, tutti si sono presi la responsabilità e l'impegno di cercare di fare il meglio possibile".

Le possibili assenze nel Belgio quanto peseranno?
"Possono pesare ma la tempo stesso bisogna essere preoccupati anche da chi prende il loro posto. Chi entra in campo, ha la possibilità di dimostrare che l'allenatore finora ha sbagliato. Mertens ad esempio avrà grande voglia, peraltro conosce bene il nostro calcio e suoi avversari".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso"
21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti