Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Luis Sanchez (la Sexta): "Meno possesso e più Vinicius: il nuovo Real di Ancelotti"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci siamo, questa sera l’Inter di Simone Inzaghi debutterà in Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per presentare la sfida di San Siro con un occhio particolare ai nuovi Blancos, TMW ha parlato in esclusiva col collega de la Sexta José Luis Sanchez, da sempre molto vicino alle vicende merengues.

Il Real Madrid è partito forte questa stagione. Cosa è cambiato rispetto al ciclo Zidane? “E’ un Real Madrid più offensivo e più verticale. Ancelotti gli ha ridato un calcio più rapido, con meno palleggio a centrocampo. Gli attaccanti devono essere dei pugnali che vanno diretti alla porta avversaria. In questo avvio di stagione stiamo vedendo una squadra che sta divertendo i tifosi del Real Madrid”.

Un punto di rottura piuttosto netto rispetto al recente passato e più in generale alla storia del Real… “E’ una differenza abbastanza marcata, il Real Madrid di Zidane puntava a controllare maggiormente le partite, era una squadra più tattica e meno verticale. A volte si abusava del possesso palla. Ancelotti ha cambiato questo aspetto e credo che sia una buona notizia, adesso vediamo un Real Madrid più allegro, che soffre di più in difesa ma che certamente gioca con più allegria e fa divertire”.

Vinicius si è reso protagonista di un grande inizio di stagione. E’ lui la nuova stella dei Blancos? “La grande differenza rispetto all’anno scorso è la fiducia dell’allenatore nei suoi confronti. Zidane non si fidava particolarmente di lui, non era un calciatore che gli piaceva dal punto di vista tattico. Era un giocatore più anarchico e che puntava tutto sull’esplosività, ma che tatticamente secondo Zidane doveva imparare ancora molto e quindi non era molto convinto di lui. Ancelotti gli dà più libertà, gli chiede di essere più goleador e che attacchi sempre di più l’area di rigore. Stanno lavorando molto sul senso del gol e sul vedere la porta. E poi non dimentichiamoci che è un ragazzo molto forte mentalmente: in Spagna ha superato critiche molto molto dure, ma non si è mai seduto, ha continuato a lavorare e adesso è un giocatore decisivo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina"
17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi