Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lanna: "Samp, Murillo leader. Non capisco Juve su Spinazzola"

di Lorenzo Marucci
Foto

Per la Samp è spuntato il sogno Nainggolan: il belga, in uscita dall'Inter, è già stato allenato ed apprezzato da Di Francesco e i blucerchiati ora ci provano. "Se ci fosse un contributo per l'ingaggio del giocatore da parte dell'Inter...", dice a TMW Marco Lanna ex difensore doriano. "E' dura anche perchè bisogna capire la volontà dello stesso Nainggolan, considerato che c'è pure l'ipotesi della Cina dove andrebbe a guadagnare molto. Certo, per la Samp sarebbe un colpo clamoroso- Per ora è stata costruita una buona squadra. Di Francesco è un'ottima soluzione per il dopo Giampaolo".

Ora c'è la caccia all'esterno: tra questi Verdi...
"Ottimo giocatore, ha fatto molto bene al Bologna poi ha avuto poco spazio al Napoli. C'è su di lui anche il Torino, quindi vediamo. Di Francesco cerca giocatori che possano essere utili per il suo modo di giocare".

C'è anche l'ipotesi Rigoni...
"Ha fatto vedere buone cose all'Atalanta ma certamente non è facile inserirsi subito nei meccanismi di quella squadra. E Gasperini è giustamente esigente. Resta comunque un calciatore di ottimo livello".

In difesa intanto è arrivato Murillo...
"Esperto, ha giocato ad alti livelli. Può essere anche una guida per i più giovani, un leader che li aiuta nei momenti delicati".

Passiamo alla Roma: da ex giallorosso che pensa delle operazioni del club?
"Manca ancora qualcosa per competere ad alti livelli. in difesa serve un ulteriore intervento ma non è facile trovare elementi forti e affermati. In questo momento in difesa in effetti c'è un po' di carenza".

Rugani potrebbe essere l'ideale?
"E' sempre piaciuto a Sarri, se la Juve lo cede è chiaramente un giocatore che non ha paura di palcoscenici importanti. In questo caso è fondamentale la caratura della persona e del calciatore".

Che pensa dei colpi fin qui conclusi dalla Roma?
"Veretout ottimo, alla Fiorentina mi è piaciuto per forza fisica, qualità. Sa battere le punizioni, segna col tiro da fuori. Mancini è un ottimo giovane, Spinazzola mi piace perché sa spingere e difendere. Può fare la differenza sulla fascia. Non so perchè la Juve lo abbia ceduto".

E poi c'è l'obiettivo Higuain...
"Ora c'è in ballo un bel giro di attaccanti. Si aspetta l'effetto domino che possa sbloccare tutto. C'è ancora da capire quali possano essere eventualmente le motivazioni di Dzeko alla Roma. In ogni caso se dovesse arrivare Higuain, l'argentino è un giocatore diverso dal bosniaco ma è un comunque un gran bomber".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"