Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - La Juve ha scelto Pirlo, Mazzone: "Lo ammiro... Legge il gioco come pochi"

di Giacomo Iacobellis
Foto

"Vai, Andrea! Vinci anche questa partita!". Tra i tanti messaggi arrivati al nuovo tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, c'è anche quello di Carlo Mazzone, che ha scelto proprio i microfoni esclusivi di TuttoMercatoWeb.com per dedicare un pensiero al suo ex calciatore. 'Carletto', d'altronde, non è stato certo un allenatore qualsiasi per il 'Maestro', tutt'altro. Fu proprio lui a inventarsi un nuovo ruolo per quel giovane e talentoso centrocampista in forza al Brescia nel 2001. Quello stesso ruolo che ha permesso a Pirlo di scrivere la storia in Serie A e in Nazionale.

"La panchina della Juve è una grande sfida per Andrea, sono davvero contento per lui", ci ha confessato ieri sera mister Mazzone appena pochi minuti dopo aver appreso la notizia. "Mi stanno già chiamando in tantissimi e posso solo dire che sono orgoglioso del suo fantastico cammino".

Si sarebbe mai immaginato di vederlo allenare un giorno i bianconeri?
"L'ho sempre ammirato... Già da giocatore leggeva il gioco in una maniera speciale, sempre a testa alta, e questa sua intelligenza calcistica lo aiuterà senza alcun dubbio nella sua nuova avventura. A Brescia, infatti, decisi di schierarlo play-maker proprio perché aveva una capacità unica di dirigere l'orchestra davanti alla difesa, ora avrà una visuale simile dalla panchina (ride, ndr)".

Che messaggio vuole mandargli?
"Penso che si meriti il meglio e gli faccio ovviamente il mio più sentito in bocca al lupo. Vai Andrea, vinci anche questa partita!".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza