Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'ag. Anellucci: "Lazio, mercato errato: la Juve come svolta. Dybala va aiutato"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ci sarebbero da dire tante cose. Il problema è che chi comanda non sa neanche di cosa stiamo parlando". Claudio Anellucci, agente Fifa, commenta così a TuttoMercatoWeb.com la partita fantasma tra Lazio e Torino, che era in programma martedì all'Olimpico ma non si è mai giocata. Ieri il giudice sportivo ha rinviato la decisione, non assegnando il 3-0 a tavolino: "Cambia poco, tanto si sa che si rigiocherà sul campo appena si trova una data disponibile. Rimane un altro capitolo inutile che però è stato scritto".

Tornando a parlare di campo, la Lazio è reduce da due sconfitte pesanti. Cambia la prospettiva per i biancocelesti?
"Dipende tutto dalla Lazio, ha ancora il destino nelle proprie mani. La sconfitta di Bologna è figlia della sconfitta col Bayern. I tedeschi sono i più forti d'Europa, hanno battuto tutti con 4 gol di scarto. Il problema non è la sconfitta, ma il modo in cui è arrivata, con tre gol regalati al Bayern. C'è perdere e perdere e la Lazio aveva già perso negli spogliatoio. Come al tennista viene il braccetto, alla squadra di Inzaghi è venuta la gambetta. Bologna poi è una parentesi ancora più brutta, come quella di Genova con la Sampdoria o in casa con l'Udinese".

Sono tutte sconfitte arrivate nella settimana Champions. Viene da fare qualche riflessione sulla rosa della Lazio:
"La Lazio non ha la rosa per lottare su tre fronti. Per fare una squadra così altamente competitiva bisognava spendere molto, ma non è questa la filosofia della società, che ha dei parametri e li rispetta. Questo mercato però si sta rivelando negativo: Fares non sta dimostrando di valere i 9 milioni, idem Muriqi, che sta avendo difficoltà: io lo continuo ad aspettare, ma al momento non sta giustificando l'investimento. Pereira anche lo stiamo vedendo in maniera altalenante. Non ci sono alternative valide, prima c'era Caicedo che entrava e risolveva i problemi. Adesso che ha avuto qualche problema fisico non c'è più neanche lui. E poi la Lazio paga anche scelte tecniche, per esempio a Milano nel primo tempo è entrato Muriqi e non Caicedo...".

Domani la Juventus: è l'avversario peggiore o è un'opportunità?
"È sempre tosta contro i bianconeri. La Juventus viene da un momento difficile, non fa testo la vittoria sullo Spezia, che per un tempo le ha tenuto testa. La squadra di Pirlo ha dei problemi dietro. Se la Lazio sta bene, fisicamente e mentalmente, può essere la partita della svolta".

Nella Juventus c'è Dybala, che conosci bene essendo stato tuo ex assistito. Come si spiega una stagione così negativa?
"Paulo sta vivendo un momento difficile che sta durando troppo. Molti infortuni sono stati determinati da alcune paure che lui ha quando è in campo. Inoltre ha bisogno di affetto, fiducia e stima. Ma sul valore del giocatore nessuno può dire nulla, ancora oggi ha dei margini di crescita importanti. Credo che la Juventus, una società ottimamente strutturata, punti ancora molto su Dybala".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa