Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Il Feyenoord sfida la Roma, Kok (AD): "Slot nuovo Ten Hag, è l'artefice dell'impresa"

di Gaetano Mocciaro
Foto

È tempo di Roma-Feyenoord che assegnerà la prima UEFA Europa Conference League della storia. Ad aiutarci a conoscere meglio gli avversari dei giallorossi è intervenuto il collega di Algemeen Dagblad, Nik Kok:

Nik Kok, ti aspettavi il Feyenoord in finale di Conference League?
"Penso che nessuno si aspettasse davvero che il Feyenoord arrivasse alla finale di Conference League e sicuramente nessuno ci pensava a inizio stagione. Hanno iniziato con un nuovo allenatore, senza soldi e senza il loro miglior giocatore, ossia Steven Berghuis protagonista di un doloroso trasferimento all'Ajax. Nella prima partita di qualificazione, contro i kosovari del Drita, per poco non venivano eliminati. Nel corso della stagione poi il Feyenoord ha iniziato giocare sempre meglio".

Arne Slot è il grande protagonista di questa cavalcata. Che allenatore è?
"Arne Slot sta diventando il nuovo Erik ten Hag. Ha iniziato la sua carriera come allenatore all'AZ Alkmaar facendo un ottimo lavoro. È stato mandato via a causa delle sue conversazioni con il Feyenoord. Arrivato a Rotterdam ha iniziato la rivoluzione. Va detto che è uno dei club più difficili in cui lavorare, per via del budget e delle aspettative troppo alte. L'ultimo allenatore Dick Advocaat aveva lasciato De Kuip senza gloria. Le aspettative con Slot erano basse, ma ha fatto un ottimo lavoro. È un maniaco del lavoro, studia tutti gli stili di gioco e gli piace il lavoro di Guardiola, Sampaoli e Bielsa. Come calciatore era un giocatore medio di Eredivisie, dotato di buon cervello ma dal passo un po' troppo lento. Un po' come Erik ten Hag e Louis van Gaal".

Giocatori mercato: il primo nome collegato all'Italia è Marcos Senesi. Che giocatore è?
"Sarebbe un buon difensore per la Serie A ma non ancora per le top team. Diciamo da Fiorentina o forse Lazio. Senesi non è un vero difensore argentino, non è molto alto e nemmeno troppo potente. Diciamo che a oggi in Eredivisie un giocatore come Lisandro Martinez è a un livello più alto".

Altri nomi da segnalare?

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
12:00 Serie A Napoli, per De Laurentiis Conte è la prima scelta: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato 11:53 Serie A Il medico sportivo Brozzi: "Ndicka può tornare, come Di Francesco dopo Kapfenberg" 11:51 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli” 11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo
11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale 11:42 Calcio estero Inter, ricordi Colidio? L'argentino trascina il River in Coppa di Lega con una tripletta 11:38 Serie A Nella stanza di Ndicka: lo speaker dell'Udinese regala un cesto. E Kamara dei pasticcini 11:36 Altre Notizie A Ranieri il premio Gentleman dedicato al ricordo di Gigi Simoni: "Enorme soddisfazione" 11:34 Serie C Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff" 11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso" 11:23 Serie A Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo 11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo" 11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso" 11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma" 10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia 10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione