Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Il Feyenoord sfida la Roma, Kok (AD): "Slot nuovo Ten Hag, è l'artefice dell'impresa"

di Gaetano Mocciaro
Foto

È tempo di Roma-Feyenoord che assegnerà la prima UEFA Europa Conference League della storia. Ad aiutarci a conoscere meglio gli avversari dei giallorossi è intervenuto il collega di Algemeen Dagblad, Nik Kok:

Nik Kok, ti aspettavi il Feyenoord in finale di Conference League?
"Penso che nessuno si aspettasse davvero che il Feyenoord arrivasse alla finale di Conference League e sicuramente nessuno ci pensava a inizio stagione. Hanno iniziato con un nuovo allenatore, senza soldi e senza il loro miglior giocatore, ossia Steven Berghuis protagonista di un doloroso trasferimento all'Ajax. Nella prima partita di qualificazione, contro i kosovari del Drita, per poco non venivano eliminati. Nel corso della stagione poi il Feyenoord ha iniziato giocare sempre meglio".

Arne Slot è il grande protagonista di questa cavalcata. Che allenatore è?
"Arne Slot sta diventando il nuovo Erik ten Hag. Ha iniziato la sua carriera come allenatore all'AZ Alkmaar facendo un ottimo lavoro. È stato mandato via a causa delle sue conversazioni con il Feyenoord. Arrivato a Rotterdam ha iniziato la rivoluzione. Va detto che è uno dei club più difficili in cui lavorare, per via del budget e delle aspettative troppo alte. L'ultimo allenatore Dick Advocaat aveva lasciato De Kuip senza gloria. Le aspettative con Slot erano basse, ma ha fatto un ottimo lavoro. È un maniaco del lavoro, studia tutti gli stili di gioco e gli piace il lavoro di Guardiola, Sampaoli e Bielsa. Come calciatore era un giocatore medio di Eredivisie, dotato di buon cervello ma dal passo un po' troppo lento. Un po' come Erik ten Hag e Louis van Gaal".

Giocatori mercato: il primo nome collegato all'Italia è Marcos Senesi. Che giocatore è?
"Sarebbe un buon difensore per la Serie A ma non ancora per le top team. Diciamo da Fiorentina o forse Lazio. Senesi non è un vero difensore argentino, non è molto alto e nemmeno troppo potente. Diciamo che a oggi in Eredivisie un giocatore come Lisandro Martinez è a un livello più alto".

Altri nomi da segnalare?

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 27 Giugno 2022
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:57 I fatti del giorno Zaniolo vuole restare in serie A. Juventus in pole, ma c'è ancora distanza con la Roma 00:53 I fatti del giorno Arnautovic in pole per il ruolo di vice-Vlahovic. Timo Werner del Chelsea resta un'opportunità 00:49 I fatti del giorno Patto con Ramadani: adesso Koulibaly può restare e rinnovare con il Napoli 00:45 I fatti del giorno Estate rovente per CR7: sul portoghese Chelsea e Bayern fino alla suggestione Roma
00:42 I fatti del giorno Milan, ostacolo ingaggio per Ziyech. Occhio anche alla concorrenza del Marsiglia 00:39 Altre Notizie Complimenti dell'AIC a Tommasi: "Bellissima vittoria fuori dal campo, buon lavoro a Verona" 00:38 I fatti del giorno Inter, grandi manovre in difesa: si tratta per Bremer e Milenkovic, spunta anche Soyuncu 00:34 I fatti del giorno Juventus-Di Maria, si sblocca la trattativa: le parti trattano per un contratto annuale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juve, ottimismo per Di Maria. L'Atletico Madrid punta Scamacca 00:27 Calcio estero Non solo PAOK e Galatasaray: anche il Trabzonspor sulle tracce di Keita Balde 00:23 Serie A Corriere.it - Acerbi vicinissimo al Milan: la prossima settimana si chiude l'affare con la Lazio 00:19 Altre Notizie Caressa: "Lukaku? Gesto importante, ma anche lacrime di coccodrillo" 00:15 Serie A Roma, pugno duro con Zaniolo: club irritato dalle pressioni dell'entourage del giocatore 00:12 Calcio estero Real Madrid, l'obiettivo è blindare il gioiellino Moya: pronto un contratto fino al 2025 00:08 Serie A Inter, altro no da parte di Sanchez: il cileno ha rifiutato l'offerta del Villarreal 00:05 Altre Notizie Tommasi è il nuovo sindaco di Verona: l'ex calciatore supera al ballottaggio Sboarina 00:04 Calcio femminile Italdonne, Giada Greggi dopo la mancata convocazione all'Europeo: "Farò il tifo per voi" 00:00 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, la Francia trascinata da Platini è campione d'Europa 00:00 Editoriale Finalmente Juve: tris da sogno. Milan, Maldini alla firma. Lazio, Sarri è stufo di Tare. Figc, la situazione è... "Gravina"
Domenica 26 Giugno 2022
23:57 Altre Notizie Robinson promuove Perisic: "Giocatore di livello mondiale, al Tottenham sarà il titolare" 23:53 Serie A Inter, Esposito va all'Anderlecht: domani visite e firme. Ai nerazzurri il controriscatto 23:49 Serie B Genoa, colpo dal Lipsia: vicino l'ingaggio del portiere spagnolo Josep Martinez 23:45 Serie A Fiorentina, conferme dalla Spagna: il Barcellona apre al prestito di Umtiti 23:42 Altre Notizie Inter, Calhanoglu proiettato verso la prossima stagione: posta San Siro e scrive "Home" 23:38 Serie A Torino, il croato Duje Caleta-Car per la difesa: l'Olympique Marsiglia chiede 15 milioni 23:34 Serie B Cagliari, a giorni la firma di Viola: il centrocampista si svincolerà dal Bologna 23:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A: Atalanta e Milan si radunano il 4 luglio, il Sassuolo il 29 giugno 23:27 Calcio estero UFFICIALE: Brighton, il terzino Cochrane torna agli Hearts ma per rimanerci