Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ielpo: "Lazio alla finestra. Per i biancocelesti ideale un pari nel Derby d'Italia"

di Lorenzo Marucci
Foto

La Lazio aspetta con curiosità l'esito di Juve-Inter. I biancocelesti sono ora in testa alla classifica con due punti di vantaggio sui bianconeri. La squadra di Inzaghi non giocherà in questo turno in attesa di sfidare l'Atalanta. "Il risultato più importante per la Lazio nel Derby d'Italia sarebbe certamente il pareggio", dice a Tuttomercatoweb.com Mario Ielpo che in carriera ha vestito anche la maglia dei biancoazzurri. "Ancora non si sa quale possa essere la candidata principale per lo scudetto ma un pari sarebbe perfetto".

La Lazio con che stato d'animo aspetta il Derby d'Italia?
"Sta lì alla finestra. Tutti gli incastri sembrano favorirla nella corsa allo scudetto, non ha le coppe. Un pari nel Derby d'Italia vorrebbe dire che l'Inter inizierebbe a non crederci troppo o a crederci di meno. E la Juve resterebbe comunque dietro, ad un punto di distanza".

Ma in realtà cosa dobbiamo aspettarci da Juve-Inter?
"Partita che sfugge ad un pronostico. Si gioca a porte chiuse tra due squadre che ultimamente non sono scese in campo in campionato. Viene meno la forza dello Stadium, il fortino della Juve".

Da ex rossonero che pensa invece della situazione societaria del Milan?
"A volte le squadre si cementano nelle difficoltà. L'importante è che tutti pensino al bene del Milan e non a quelli personali".

Pioli sarà chiamato ad un lavoro difficile per tenere unito il gruppo?
"A mioo parere non avrà difficoltà. non lo conoscevo bene ma ha dimostrato doi avere grandi valori. Come persona ha doti eccezionali. i giocatori lo seguono e non ci saranno problemi. Ci dovrà essere continuità, che però al Milan è mancata spesso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG
23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds