Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Hierro: "Real, non fidarti dell'Atalanta. Zidane può rivincere Liga e Champions"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Imago/Image Sport

"Real, non fidarti dell'Atalanta: a Valdebebas non sarà facile". Fernando Hierro, storico capitano del Real Madrid, mette in guardia la truppa di Zidane in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions in programma questa sera. Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com a margine di un evento speciale per presentare i tanti derby di marzo de LaLiga, l'ex CT della Nazionale spagnola ha analizzato il momento dei blancos e anche il doppio confronto coi nerazzurri.

Hierro, come vede il Real Madrid in questo momento?
"Fino a 4-5 settimane fa ai piani alti de LaLiga sembrava tutto chiaro, ma adesso la corsa per il titolo si è riaperta. Real Madrid e Barcellona se la giocheranno fino alla fine con la capolista Atletico. Come diciamo qui in Spagna: 'Queda bastante Liga', ovvero la vittoria del titolo resta ancora tutta da scrivere".

Dopo un avvio in sordina, Zidane ha ritrovato vecchie e nuove certezze in questa stagione: quanto sarà importante passare il turno di Champions?
"Sarà fondamentale, ma non fidiamoci troppo: il ritorno con l'Atalanta non sarà affatto facile. È vero che il Madrid partirà avvantaggiato dall'1-0 dell'andata firmato Mendy, ma l'Atalanta si è dimostrata squadra in grado di giocarsela contro chiunque. I nerazzurri partiranno sicuramente all'attacco per provare a rimontare".

Qual è il suo pronostico per stasera?
"Il Real è favorito, non solo per quanto accaduto a Bergamo, ma anche perché nei doppi confronti ha quell'esperienza e quella forza mentale che gli permettono sempre o quasi di andare avanti. Non dimentichiamoci poi che questo gruppo è in gran parte lo stesso che ha vinto le tre Champions consecutive".

Vede i blancos in grado di competere fino alla fine per la vittoria del campionato e anche della Champions?
"Una squadra come il Real Madrid ha sempre la possibilità di vincere tutto. Molto dipenderà dal calendario e dagli intrecci di partite che potranno presentarsi nei prossimi mesi, così come dagli infortuni e dalle assenze dell'ultim'ora causate da questa infausta pandemia. Ma vi assicuro che non si può mai dare per morto il Madrid, in nessuna competizione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo