Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gregucci: "Lazio, servono 2-3 centrali difensivi. E sostituire Acerbi sarà dura"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Lazio e non solo nella chiacchierata a Tuttomercatoweb.cojm con Angelo Gregucci. In particolare l'attenzione è puntata sui difensori, sempre più ricercati dai club. "Parlando del mercato in generale, per ora c'è poco movimento e sono le più accreditate per lo scudetto a cercare di muoversi un po'. In particolare si cercano i difensori, che sono diventati merce rara. Bremer ad esempio è forte ma le cifre di cui si parla sono non da club italiano ma da Premier. Stesso discorso per Skriniar. Anche la Lazio dovrà operare in difesa e credo che serviranno due, forse tre centrali".

Parlando della Lazio che pensa di Marcos Antonio?
"Mi sembra un giocatore tecnicamente valido, è un buon colpo. Mi chiedo però come sia possibile che per Milinkovic-Savic che è un giocatore importantissimo, non sia arrivata un'offerta adeguata. E' un giocatore che vale tanto, sposta gli equilibri ed ha un profilo internazionale. Si è parlato di un valore di 70-75 milioni poi bisogna vedere le intenzioni di Lotito sulla cifra".

Acerbi al Milan come lo vedrebbe?
"Stiamo parlando di un giocatore che ha ancora due anni di contratto con la Lazio, a determinante cifre. E non credo che i biancocelesti se ne possano privare senza un'offerta consistente. E' un difensore tra i più affidabili a livello nazionale e l'interesse di Milan e Inter lo testimonia. Sostituire Acerbi sarà dura per la Lazio. E poi i difensori, ripeto, costano tanto, vedi Botman che è sfumato per il Milan. Il Lille del resto è diventato nel corso del tempo una bottega molto cara. Quello che mi chiedo in generale è perchè da noi arrivano sempre meno giocatori dal Sudamerica., E' vero, non siamo più il campionato di Maradona ma servirebbero le idee. Forse si guarda troppo wyscout, o forse il nostro campionato non è più appetibile. Oppure non siamo più attenti osservatori e ci stanno rubando la merenda. Faccio un esempio: Luis Diaz preso dal Porto e poi rivenduto a quasi 80 milioni al Liverpool doveva essere un'operazione nostra. Ripeto, servono le idee".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino