Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gil De Ponti: "Bologna, mancano i gol di Barrow. Viola, speranza Europa c'è"

di Lorenzo Marucci
Foto

Gil De Ponti ex attaccante tra le altre del Bologna parla del derby dell'Appennino in programma domenica al Franchi all'ora di pranzo. "Mi godo questa partita - dice a Tuttomercatoweb.com - ero a Bologna all'andata e domenica andrò allo stadio. La Fiorentina sta marciando bene, il Bologna ha dei momenti di stallo però sta facendo il suo. Tornano Arnatuovic e Medel che sono importanti e credo sia una bella partita. Io essendo anche fiorentino faccio tifo per tutte e due"

Deluso però un po' dal Bologna?
"Sta mancando a mio parere Barrow, anche se a volte gli viene cambiato ruolo. servirebbe qualche gol in più a parte sua. Dai 32 gol totali di adesso occorrerebbe essere a 40. Servirebbe degli attaccanti che possano arrivare almeno in due a 20 reti totali, dieci l'uno dieci l'altro. Però ambizioni europee non c'erano: c'è da dire che sono stati spesi soldi per Arnautovic mentre il resto dei giocatori sono quelli dell'anno scorso. E son partiti anche buoni calciatori. Credo che la società ora pensi a salvarsi. E' chiaro che il tifoso vuole di più, però io mi accontento"

Per Mihajlovic potrebbe essere l'ultimo anno al Bologna...
"Dopo vari anni ci può essere l'idea di cambiare però è inutile cambiare il tecnico se poi non si comprano i giocatori. Senza giocatori si fa poco"

L'idea Gattuso come le pare?
"Mi è sempre stato simpatico e dove è andato ha ottenuto buoni risultati. Ci vorrebbe Ancelotti, vince dappertutto. Comunque scherzi a parte, il Bologna è una squadra giovane e potrebbe far bene anche con Gattuso".

La Fiorentina può andare in Europa?
"Può arrivarci anche se ha perso colpi, è stata sfortunata ma deve recuperare una gara e una speranza c'è. Bisogna vincere sennò non ci arriva".

Da attaccante invece che pensa di Piatek?
"Mi piace però è un uomo quasi esclusivamente d'area. I suoi gol comunque li ha fatti. Non si è ancora inserito Cabral mentre Piatek, ripeto, non è un giocatore che tiene palla e fa salire squadra come altri. Dovrebbe far più, ma le caratteristiche sono quelle e non può tener palla se non l'ha mai tenuta. Tornando all'Europa bisogna vedere anche le concorrenti. La Lazio ad esempio ha Immobile che segna sempre, ogni anno fa trenta gol come minimo. E' brutto a vederlo però la mette sempre dentro".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido
00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A