Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gianluca Di Marzio: "ADL ora riflette se Ancelotti sì o no"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato ad Amsterdam
Foto Articolo

Uomo mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio parla del calciomercato italiano dal WyScout Forum di Amsterdam.
Siamo nel tempio dell'Ajax. Casa De Ligt, fino a poco tempo fa.
"Qui attaccava l'avversario, ora gioca in un calcio differente. Con Sarri il modo di difendere di squadra è diverso, ha bisogno di adattarsi e di capire come difende la Juventus rispetto alla visione di Ten Hag. Starei ben attento nel bocciarlo, resta un grandissimo difensore che per completarsi ha bisogno però di tempo".
Tra i suoi compagni di reparto c'è chi forse potrebbe partire, Demiral al Milan?
"Era la squadra pronta a un grande sacrificio per lui, la Juventus ha solo aperto spifferi al suo addio, decidendo di non intavolare mai una trattativa. E' da capire il recupero di Chiellini, Rugani gioca e non gioca, non so quanto la Juventus possa privarsene. La vedo un'operazione da giugno se volesse giocare di più, così il club dovrà decidere se dare lui o Rugani anche se chi lo voleva ci riproverà".
Chi sarà a tuo avviso la regina del mercato di gennaio?
"Per quelle che sono le richieste del suo allenatore mi viene da dire l'Inter... Che ne abbia reale necessità, così così. Se recupereranno tutti gli infortunati, possibile non abbia bisogno. Se andrà avanti in Champions o no, dipende da tante cose, ma si farà trovare pronta in caso di opportunità da cogliere. C'è la voglia di Conte di vincere tutto subito ma l'Inter non deve riparare. Magari deve prendere un centrocampista in più o prendere davanti come alternative".
Dovrà intervenire semmai il Milan.
"Quella è la squadra che dovrebbe riparare di più, è da capire se la proprietà vorrà investire e cogliere le occasioni che Inter e Roma, dalla Premier, senza spendere tanto come con Sanchez, Smalling e Mkhitaryan, hanno fatto d'estate".
Il Napoli si prepara alla rivoluzione.
"Per come lavora di solito a gennaio, non sarà un mercato florido. O cambi e rivoluzioni tante facce, tra chi vuole andare o ha perso gli stimoli, o capisci se ci sono altre responsabilità. Credo che l'attenzione del Napoli sia su Ancelotti sì o no, se sia l'allenatore giusto per il Napoli. Farà le sue valutazioni De Laurentiis dopo il girone Champions e poi deciderà che strategia attuare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
20:27 Europa Champions League, Ajax-Valencia - le formazioni ufficiali del match 20:25 Serie A Milik come Inzaghi e Simone: tripletta quasi da record in un tempo 20:24 Altre Notizie Malagò: "Milano ha il vento a favore, ora avanti così fino al 2026" 20:23 Serie A Atalanta, Pasalic: "Fiducia per domani. Sono felice e cresciuto tanto" 20:20 Altre Notizie Matthaus consiglia l'Inter: "Non deve pensare al Borussia Dortmund"
20:19 Europa Champions League, Benfica-Zenit - le formazioni ufficiali della sfida 20:17 Altre Notizie Zenga su Inter-Barcellona: "Stasera vincere è l'unica cosa che conta" 20:16 Serie A Serie A, live dai campi - Udinese, Sema e Samir in dubbio per la Juve 20:15 Serie A Juve, Pjanic: "Ci fidiamo di Sarri. È normale che ci voglia del tempo" 20:11 Serie A Atalanta, Gasperini: "Domani Malinovskyi in panchina? Non è detto" 20:10 Serie A TMW - S. Shevchenko: "Atalanta favorita, è più forte di qualche mese fa" 20:08 Europa Champions, Borussia Dortmund-Slavia Praga: le formazioni ufficiali 20:04 Serie A Avete detto di fidarvi di Sarri? Il tecnico interviene: "Non attaccate i miei" 20:00 Serie A TMW News - Atalanta, vincere e sperare. Roma, prove di futuro 19:57 Serie A Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali: Suarez in panchina, c'è Alena 19:53 Altre Notizie Maradona fa un altro gol. In Tribunale: usano il nome, condannati D&G 19:53 Serie A Il Napoli omaggia Hamsik al San Paolo: "Questa è la mia seconda casa" 19:49 Serie B Livorno, Tramezzani: "Obiettivo primario è provare ad alzare la testa" 19:45 Serie A Juve, Sarri scherza: "Se non facciamo risultato domani li ammazzo" 19:45 Serie A LIVE TMW - Stasera Inter-Barça: padroni di casa in nerazzurro 19:42 Serie A Quarantacinque minuti e poi saranno ottavi: Napoli-Genk 3-0 al 45esimo 19:42 Europa Real Madrid, Zidane: "Non credo che Hazard debba operarsi" 19:38 Serie A Gasperini: "Out Ilicic e Zapata? Ci è già capitato nell'ultimo mese" 19:36 Serie A LIVE TMW - Sarri: "Uno spezzone per Rabiot. Berna interno è un'opzione" 19:34 Serie A E sono tre. Il Napoli riscopre la Milik-dipendenza. Genk in ginocchio 19:34 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pillon: "Rispetto scelta del Livorno. Pescara? Squadra forte" 19:30 Serie A Obiettivo Europei, Pavoletti: "Torno a marzo, voglio convincere Mancini" 19:27 Europa Chelsea, no a offerta dagli USA: Abramovich valuta il club 3 miliardi 19:23 Serie A Pres. Flamengo: "Accordo preliminare per Gabigol". Ma l'Inter smentisce 19:22 Serie A Milik-Milik: il polacco scaccia la crisi su assist di Di Lorenzo. 2-0 al Genk