Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gianluca Di Marzio: "ADL ora riflette se Ancelotti sì o no"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato ad Amsterdam
Foto

Uomo mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio parla del calciomercato italiano dal WyScout Forum di Amsterdam.
Siamo nel tempio dell'Ajax. Casa De Ligt, fino a poco tempo fa.
"Qui attaccava l'avversario, ora gioca in un calcio differente. Con Sarri il modo di difendere di squadra è diverso, ha bisogno di adattarsi e di capire come difende la Juventus rispetto alla visione di Ten Hag. Starei ben attento nel bocciarlo, resta un grandissimo difensore che per completarsi ha bisogno però di tempo".
Tra i suoi compagni di reparto c'è chi forse potrebbe partire, Demiral al Milan?
"Era la squadra pronta a un grande sacrificio per lui, la Juventus ha solo aperto spifferi al suo addio, decidendo di non intavolare mai una trattativa. E' da capire il recupero di Chiellini, Rugani gioca e non gioca, non so quanto la Juventus possa privarsene. La vedo un'operazione da giugno se volesse giocare di più, così il club dovrà decidere se dare lui o Rugani anche se chi lo voleva ci riproverà".
Chi sarà a tuo avviso la regina del mercato di gennaio?
"Per quelle che sono le richieste del suo allenatore mi viene da dire l'Inter... Che ne abbia reale necessità, così così.

Se recupereranno tutti gli infortunati, possibile non abbia bisogno. Se andrà avanti in Champions o no, dipende da tante cose, ma si farà trovare pronta in caso di opportunità da cogliere. C'è la voglia di Conte di vincere tutto subito ma l'Inter non deve riparare. Magari deve prendere un centrocampista in più o prendere davanti come alternative".
Dovrà intervenire semmai il Milan.
"Quella è la squadra che dovrebbe riparare di più, è da capire se la proprietà vorrà investire e cogliere le occasioni che Inter e Roma, dalla Premier, senza spendere tanto come con Sanchez, Smalling e Mkhitaryan, hanno fatto d'estate".
Il Napoli si prepara alla rivoluzione.
"Per come lavora di solito a gennaio, non sarà un mercato florido. O cambi e rivoluzioni tante facce, tra chi vuole andare o ha perso gli stimoli, o capisci se ci sono altre responsabilità. Credo che l'attenzione del Napoli sia su Ancelotti sì o no, se sia l'allenatore giusto per il Napoli. Farà le sue valutazioni De Laurentiis dopo il girone Champions e poi deciderà che strategia attuare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia
00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere" 23:45 Serie A Prossimo sogno dell'Inter? Dimarco: "Godiamoci questo, che è già grande" 23:44 Serie A Juventus, Perin: "Orgoglioso del passaggio del turno. Titolare in finale? Decide il mister" 23:42 Calcio estero Neve a Zurigo, partita sospesa: i tifosi spalano, il gioco riprende ma alla fine vince il San Gallo 23:40 Serie A Juventus, Allegri: "Viste le due gare, direi che abbiamo meritato la finale di Coppa Italia"