Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, Marino si è sentito ferito. Covid? Serve fare una vita da frate"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Massimi Giacomini, grande ex dell'Udinese, ha commentato le parole del dg Marino a proposito della disputa della gara dei friulani contro l'Atalanta. La squadra di Cioffi era decimata dal covid e per il dirigente bianconero è stato un martirio: la Lega insomma poteva avere più buon senso e valutare di rimandare la partita. "Lo sfogo di Marino è un discorso dettato dal momento - dice a Tuttomercatoweb.com - oggi forse parlerebbe in un altro modo, ma ha detto quel che sentiva perchè è molto legato all'Udinese e a questa terra. Si è sentito deluso, ferito e offeso. Ritengo sia un discorso legittimo perchè sotto l'aspetto emotivo si è sfogato, poi adesso come sempre si rimetterà di buzzo buono a dirigere la società".

Nello specifico che idea si è fatto sulla questione covid e calcio?
"E' un problema di tutti, il discorso è anche quello di sapere quanti giocatori dell'Udinese hanno fatto il vaccino e quanti no. E' una situazione che è esplosa nel giro di pochi giorni, con un numero consistente di giocatori che quindi non si sono allenati. Non potevano giocare una gara all'altezza contro l'Atalanta. Ovviamente la squadra può salvarsi ma non ha giocatori estremamente importanti. E' un buon gruppo ma mancando 3 centrocampisti il problema si è aggravato per la difesa che è stata bucata con facilità. Al novantesimo comunque il risultato era 4-2 e in due-tre minuti l'Atalanta ha fatto altri due gol. In generale tornando al punto di partenza, occorre stare attenti e vaccinare i calciatori. Nelle vacanze i calciatori vanno in giro per il mondo, ad Abu Dhabi e in tante altre località esotiche e invece dovrebbero stare attenti ai luoghi che frequenta. Ognuno di noi si dovrebbe limitare a fare quel che va fatto e invece tanti continuano a fare quel che si faceva due anni fa... Bisogna fare una vita da frate".

Ma ieri era una partita da giocare?
"Va detto che l'Udinese aveva saltato la gara con la Salernitana e la Fiorentina; ha anche una gara di Coppa Italia da giocare e la Lega ha probabilmente difficoltà a trovare spazi. Credo ci sia stata l'idea di una linea dura per mandare un segnale alle società, per fare in modo che controllino meglio i calciatori. Ripeto, serve stare più attenti, attraverso i sacrifici. Siamo in un momento di emergenza e i giocatori comunque sono dei privilegiati".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"