Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

L'Udinese ha deciso di esonerare Luca Gotti affidando per ora la squadra al suo vice Cioffi. Ne abbiamo parlato con Massimo Giacomini, a lungo giocatore e anche allenatore dei friulani. "Purtroppo la decisione di mandare via Gotti sarà un fatale errore. Basta vedere - dice a Tuttomercatoweb.com - come è composto il gruppo e i problemi che possono esserci. Quelli che sono arrivati non hanno risolto problemi. La situazione è critica ma non come quella di altri tecnici o altre squadre. Alla fine si esonerano sempre gli allenatori ma occorrerebbe intervenire anche su altre persone perchè il responsabile non è mai uno solo"

Su Gotti che idea si è fatto?
"E' una persona educata, corretta e con due lauree. Conosce l'inglese e il francese, è culturalmente di ottimo livello. Purtroppo evidentemente persone come lui disturbano ancora nell'ambiente calcistico che naviga più in basso".

L'Udinese paga l'addio di De Paul?
"L' anno scorso c'era la stessa classifica con De Paul. E con lui ci siamo sempre salvati alla fine, come accadrà anche adesso. Eravamo sempre tra il quattordicesimo e il sedicesimo posto, tredicesimo quando le cose andavano bene. C'è da dire che la squadra nel suo gruppo ha un solo italiano, il portiere Silvestri (oltre ad Udogie, ndr). L'Empoli ha 7 italiani, il Genoa 8. L'Empoli ha 23 punti da neopromossa e tutte le squadre con un buon numero di giocatori italiani hanno più probabilità di salvarsi".

E ora chi vede sulla panchina dell'Udinese?
"Credo che verrà uno spagnolo (Paco Jemez, ndr); per ora la squadra è stata affidata a Cioffi che è un ottimo secondo, un giovane allenatore che conosce il gruppo e resterà fino alla gara col Milan".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
18:48 Serie B Lega B, Balata: "Ristori dal Governo per la nostra categoria, funzionale al futuro del paese" 18:42 Altre Notizie RBN - Giletti: "Vlahovic? Alla Juve un centravanti mancava dai tempi di Higuain" 18:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Paloscia: "Da Baggio a Vlahovic. Ora gli agenti contano di più. Ok cedere il serbo" 18:34 Serie B Pordenone, Lovisa: "Squadra in ripresa. Retrocessione in C? Io non mollerò il club" 18:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Berni: "Vlahovic? Finita commedia stucchevole. Contento sia presa cifra congrua"
18:26 Calcio estero Bayer Leverkusen, trovato il sostituto di Amiri: è il francese Dina Ebimbe del PSG 18:25 Altre Notizie Inter, in vendita il 50% dei biglietti per il derby contro Milan in programma il prossimo 5 febbraio 18:22 Serie A TMW - Visite ok per Lazetic, l'attaccante è arrivato a Casa Milan per la firma: a breve l'ufficialità 18:19 Serie C Serie C, giudice sportivo: dieci giornate di stop a Cusumano (Vis Pesaro) per frasi razziste 18:17 Altre Notizie UFFICIALE: I baby ramarri volano ancora in A. Tamiozzo passa dal Pordenone all'Inter 18:15 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Retsos ha firmato fino al 2023. Vestirà la maglia n° 45 18:11 Calcio estero Tottenham, offerta ufficiale per Luis Diaz del Porto: 45 milioni di euro per il colombiano 18:10 Serie B UFFICIALE: Cittadella, colpo in attacco. Arriva l'eclettico Varela, svincolato dal Siena 18:08 Serie A UFFICIALE: Salernitana, rinforzo per la difesa. Dal Venezia arriva Pasquale Mazzocchi 18:04 Serie B Frosinone, ecco il progetto di restyling delle strutture. Stirpe: "Spero di terminarlo nel 2024" 18:00 Serie A Effetto Vlahovic, il titolo della Juventus vola in borsa: +5.26% alla chiusura delle contrattazioni 17:57 Calcio femminile Il Covid-19 colpisce la Coppa d'Asia femminile: l'India, padrona di casa, costretta al ritiro 17:53 Serie A TMW - Prosegue senza intoppi l'iter di visite per Lazetic: ora l'idoneità, poi la firma col Milan 17:49 Serie C Foggia, seduta odierna al Campo CONI... ma senza Zeman. Riunione con patron Canonico 17:47 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 186.740 nuovi contagiati (-45.740 positivi rispetto a ieri). 468 morti in 24h 17:45 Serie A Giudice Sportivo, respinto il ricorso dell'Udinese: omologata la sconfitta 2-6 con l'Atalanta 17:42 Calcio estero UFFICIALE: Hoffenheim, rinnovo annuale per il portiere Pentke 17:38 Serie A Juventus, col Cagliari si parla anche di Kaio Jorge: potrebbe rientrare nell'affare Nandez 17:34 Serie A TMW - Vlahovic-Juve, avanti tutta: gli agenti del serbo attesi stasera a Torino per definire i dettagli 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vlahovic-Juve, tutte le ultime. Gosens all'Inter, si tratta 17:27 Calcio estero Uruguay, Torreira e Rossi positivi al Covid-19 e sostituiti: convocati tre calciatori 17:26 Serie A TMW - Milan, terminata la prima parte di visite mediche per Marko Lazetic 17:23 Serie A Jugovic ma anche Krasic e Kovacevic: Vlahovic sarà il sesto giocatore serbo della Juventus 17:19 Serie B UFFICIALE: Si chiude l'avventura di Barillà al Monza: risolto il contratto tra le parti 17:15 Serie A Cagliari, tornano negativi Cragno e Deiola: il portiere raggiungerà Coverciano